Sanremo 2022, due artisti in gara sono rivali: Amadeus deve “dividerli”

Quando si parla del Festival è inevitabile non pensare alle storiche rivalità tra i cantanti. Ecco tutta la verità su questi due artisti in gara a Sanremo 2020. 

Nella 72° edizione della kermesse musicale ci sono due artisti che per anni sono stati messi l’uno contro l’altro. Una rivalità che ha riempito i rotocalchi e ha diviso i fan. Ma cosa c’è di vero da questa storia? Scopriamolo.

Sanremo 2022

Ieri sera, martedì 1 febbraio, è andata in scena la prima puntata del festival della canzone italiana che ha avuto ascolti record. Ad esibirsi sul palco sono stati i primi 12 artisti in gara che hanno presentato davanti a tutta Italia sul palco dell’Ariston i loro brani. Tra loro ci sono stati anche quelli che da sempre sono considerati due grandi rivali della musica italiana.

Di chi stiamo parlando? Ovviamente di Massimo Ranieri e Gianni Morandi. Il primo ha cantato Al di là dal mare, canzone cucita perfettamente su di lui e sulla sua vocalità importante; mentre il secondo si è esibito con Apri tutte le porte, brano scritto per lui da Lorenzo Jovanotti.

Ma da quando sono stati fatti i nomi di Massimo e Gianni come concorrenti della 72° edizione della kermesse si è parlato per giorni della loro presunta rivalità che va avanti da tantissimo tempo. Ecco cosa c’è di vero e cosa è successo ieri.

“Non mi sopporta più” Amadeus “litiga” prima di Sanremo 2022: la situazione

Sanremo 2022, Massimo Ranieri e Gianni Morandi: la verità sul loro rapporto

La leggenda che vede Ranieri e Morandi l’uno contro l’altro va avanti fin dagli anni Sessanta. Il primo ad ottenere successo è stato il cantante bolognese, vincendo diversi Cantagiro negli anni. Una popolarità incredibile, tanto che nessuno potesse spodestarlo. Questo almeno fino al 1967, quando fece il suo ingresso sulla scena musicale l’artista napoletano.

Entrambi, con generi diversi, hanno segnato diverse epoche, non solo come cantanti, ma anche come attori. Una rivalità che quindi va avanti per circa cinquant’anni. Dopo che per anni le sue carriere si sono solamente sfiorate, quest’anno si sono incrociate sul palco dell’Ariston.

I due si sono esibiti ieri sera e, nemmeno a farlo apposta, la classifica li ha messi uno vicino all’altro. Ranieri si è posizionato sesto, mentre Morandi è stato messo nella quinta posizione. Ovviamente una classifica provvisoria che però già sta animando i fan dei cantanti.

“Sono a Sanremo” Ma nella lista dei Big non c’è: l’annuncio spiazza tutti

Ma cosa c’è di vero di questa rivalità? Come hanno ammesso entrambi più di una volta tra i due c’è sempre stata competizione, ma di quella sana e naturale. Una cosa che hanno provato anche ieri sera, quando sono stati fotografati, come cinquant’anni fa, mano nella mano. Segno di una rivalità artistica ma anche di una bella amicizia.

Massimo Ranieri e Gianni Morandi

Impostazioni privacy