Sanremo 2022, il ritorno che tutti aspettavano: finalmente torna al suo posto

Il Festival di Sanremo 2022 sta per cominciare ed il pubblico non vede l’ora di ritrovare al suo posto un personaggio molto amato: uno ritorno attesissimo.

L’attesa ormai è finita, questa sera finalmente andrà in onda la prima puntata del Festival di Sanremo 2022. L’appuntamento è fissato alle ore 20.35, dopo il Tg1 delle 20, dove Amadeus aprirà la 72° edizione dal Teatro Ariston.

Sanremo 2022
Getty Images

Mancano giusto una manciata di ore all’inizio dell’attesissima 72° edizione della kermesse musicale più longeva della televisione italiana. Ormai è tutto pronto per l’apertura ufficiale: gli artisti sono tutti nella città dei fiori, Amadeus ha fatto la prima conferenza stampa e le prove generali sono andate in scena.

Questa sera il conduttore e direttore artistico sarà affiancato da Ornella Muti, la prima co-conduttrice del festival. Accanto a lui, però, ci sarà anche Fiorello che è arrivato a Sanremo a sorpresa pochi giorni. La notizia della presenza dello showman era in dubbio fino a qualche giorno fa, ma poi è stata confermata proprio dal suo arrivo.

Ma oltre Fiorello, ci sarà anche un’altro presenza immancabile all’Ariston. Non salirà sul palco, ma è comunque imprescindibile per lo spirito del Festival. Di chi stiamo parlando? Ovviamente di Alba Parietti. La showgirl infatti è pronta a riprendersi il suo posto in platea.

Sanremo 2022, svelato il primo premio: vittoria schiacciante

Alba Parietti a Sanremo 2022: pronta a riprendersi il posto in platea

La settimana sanremese ha da anni una protagonista immancabile: Alba Parietti. La showgirl infatti da decenni è in prima fila nella platea dell’Ariston, pronta ad applaudire i big in gara e gli ospiti durante la serata.

Negli ultimi trent’anni circa, l’opinionista è stata impegnata durante la settimana ricoprendo vari ruoli. È stata assente solo due volte: nel 2019 a causa del suo impegno con L’isola dei famosi e nel 2021 a causa dell’emergenza sanitaria che ha visto il teatro a porte chiuse.

Ma quest’anno l’ordine si è ristabilito, visto che Alba ha confermato la sua sua presenza durante le cinque serata della kermesse musicale. Per l’occasione ha deciso di rifarsi il look e si è affidata alla mano dell’hair stylist Federico Fashion Style che ha dato un po’ di colore alla sua folta chioma ed ha applicato delle extension.

Sanremo 2022, Amadeus annuncia grandi novità: è la serata più attesa

Ad essere entusiasti sono anche i telespettatori, visto che la Parietti è un volto apprezzato dal pubblico, questo anche grazie alla sua spontaneità. Un personaggio che sicuramente non può mancare al Festival, per rendere la kermesse ancora più speciale. Non ci resta che attendere questa sera e assistere alla prima puntata di Sanremo.

Impostazioni privacy