Home Musica Sanremo 2022, ex professore di Amici al Festival: ecco chi è, un...

Sanremo 2022, ex professore di Amici al Festival: ecco chi è, un ruolo inedito

ULTIMO AGGIORNAMENTO 20:48

Sanremo 2022, tanti gli artisti attesi questa sera: nel cast del programma c’è anche un ex professore di Amici, lo ricordate?

Sanremo 2022, tra gli artisti che collaborano alla riuscita del Festival ce n’è uno che è stato insegnante nella Scuola di Amici: ha fatto parlare molto di sé anche per il suo matrimonio.

sanremo 2022 amici
Foto Rai

Stasera andrà in onda il primo appuntamento con la kermesse dell’Ariston che vedrà Amadeus alla conduzione insieme ad Ornella Muti. Molti gli ospiti sul palco che interverranno, primo fra tutti Fiorello e poi ci saranno anche i vincitori dell’ultima edizione, i tanto attesi Maneskin.

Non finisce qui perché vedremo intervenire anche I Meduza, Nino Frassica, Raoul Bova e Matteo Berrettini. Nonostante i disagi creati nell’organizzazione dalla pandemia sembra che, per ora, l’evento si stia svolgendo in maniera naturale.

In molti non sanno che, com’è successo in molte altre edizioni di Sanremo, nel cast della manifestazione c’è anche un ex professore di Amici molto amato: si tratta di Carlo Di Francesco, ve lo ricordate? È noto anche per essere il marito di una famosissima cantante.

Sanremo 2022, tutti i gossip: Emma Marrone è fidanzata? Ecco come sta Morandi, Noemi dimagrita ancora

Sanremo 2022, Carlo di Francesco e la moglie famosissima

L’uomo è un affermato musicista, arrangiatore e produttore musicale. Quando era giovanissimo si è trasferito a Cuba, dall’Abruzzo, dove ha studiato all’Istituto  Superiore d’Arte le percussione afro-cubane. Carlo è un vero e proprio esperto di percussioni e, in diverse edizioni, ha fatto parte all’orchestra di Sanremo suonando proprio questo strumento.

Di Francesco è stato uno stimato professore di Amici ma, dopo qualche anno, ha deciso di lasciare il programma per dedicarsi completamente alla musica. L’uomo è noto anche per essere il marito di Fiorella Mannoia: i due si sono conosciuti nell’ambito del lavoro e lui è rimasto folgorato dalla sua energia.

Carlo è Fiorella hanno 27 anni di differenza: l’uomo, infatti, ha 42 anni essendo nato nel 1980. La donna è stata spesso protagonista del Festival di Sanremo ma per quest’anno non la vedremo gareggiare tra i Big. Tuttavia suo marito sarà presente nell’orchestra dove potrà occuparsi del suo strumento prediletto: le percussioni.

In realtà a Sanremo 2022 ci sarà anche un altro ex professore di Amici nel cast. Si tratta dell‘amatissimo Beppe Vessicchio, direttore d’orchestra. L’uomo aveva fatto preoccupare i suoi fan visto che, più di una settimana fa, aveva scoperto di essere positivo al Covid.

Sanremo 2022, il dietro le quinte di Mahmood e Blanco manda in tilt il web

Fortunatamente non ha avuto sintomi gravi e dopo essersi sottoposto a tutti i controlli del caso ha annunciato di essersi negativizzato. Stasera sarà, quindi, presente all’Ariston e dirigerà l’orchestra per il Brano delle Vibrazioni: “Tantissimo”.