Lutto per Domenica In, grave perdita per il talk di Mara Venier

Una grave perdita per Mara Venier, Domenica In e tutto il mondo della televisione. È venuta a mancare una persone dedita al suo lavoro, legata sia alle trasmissione Rai che Mediaset.

Lutto Mara Venier

Il talk show della domenica pomeriggio di Rai Uno continua ad essere un punto fisso per i dirigenti di viale Mazzini, che da diverse stagioni sono tornati a puntare su uno dei nomi di punta della conduzione italiana, capace di attirare e attrarre milioni di persone davanti lo schermo.

Dopo la morte del giornalista sportivo Giampiero Galeazzi, Mara Venier e Domenica In devono affrontare un altro lutto che ha colpito il mondo della televisione italiana. Un nome che non era solo legato al programma delle Rai, ma anche a quello di Mediaset. Vediamo chi è.

Domenica In in lutto, l’accorato addio di Mara Venier: “Se ne è andato”

Grave lutto per Mara Venier e la famiglia della televisione: morto un grande nome

Un’altra perdita enorme per le reti Rai e Mediaset. È venuto a mancare prematuramente Lorenzo Castellano, un professionista che ha contribuito al successo di tantissimi programmi televisivi che ancora oggi vengono ricordati con affetto dal pubblico italiano.

Castellano, morto all’età di 58 anni, infatti è stato la firma di trasmissioni televisive di enorme successo. Parliamo prima di tutto di Domenica In, ma anche di reality show come Grande Fratello e La Talpa.

Una lunghissima carriera che lo ha portato a collaborare con pezzi grossi del piccolo schermo italiano. Tra tutti ricordiamo Pippo Baudo, Lorella Cuccarini, Tiberio Timperi, Giancarlo Magalli, Teo Mammuccari ed Enrico Montesano. Oltre ovviamente a Mara Venier.

Secondo quanto si legge nel portale DonnaPress, l’autore televisivo è morto a Roma a causa di una malattia che non gli ha lasciato scampo. Mesi fa, infatti, gli era stato diagnosticato un linfoma. Era nato nella Capitale il 19 febbraio 1963, ed era figlio d’arte. Il padre infatti era Franco castellano, un noto sceneggiatore e regista.

Dopo la notizia della sua morte, tantissimi personaggi televisivi lo hanno voluto ricordare con un sentito e tenero messaggio. Tra tutti sottolineiamo il quello di Federico Moccia, noto scrittore e regista, che lo ha ricordato con parole cariche d’affetto.

Domenica In, Mara Venier dopo il lutto cambia la scaletta

“Lorenzo mi aiutava a giocare a scacchi, a cercare di migliorare ma sorrideva vedendo che era un tentativo piuttosto inutile. – ha rivelato – Però lui lo faceva con affetto, simpatia e soprattutto pazienza e tranquillità, le sue doti più speciali.

Impostazioni privacy