Sanremo 2022, ospite internazionale al Festival? Manca in Italia da tanti anni

Tra i super ospiti al Festival di Sanremo 2022 spunta un grande nome internazionale. L’artista manca dall’Italia da oltre dieci anni.

Sanremo 2022 Amadeus
Getty Images

Manca meno di un mese alla 72° edizione del Festival di Sanremo. La kermesse musicale più attesa dell’anno è in programma dal 1 al 5 febbraio 2022 sempre in diretta su Rai Uno dal Teatro Ariston. A condurre per la terza volta consecutiva c’è Amadeus.

Il direttore artistico, oltre a capire e vedere come fare per far fronte all’emergenza sanitaria in corso, dovrà scegliere anche la persona o le persone che lo affiancheranno in questo terzo viaggio. Ancora infatti non si sa nulla sui co-conduttori di Sanremo 2022.

A dir la verità non è certa nemmeno la presenza di Fiorello. Lo showman deciderà all’ultimo momento se partecipare o meno. Per quanto riguarda la presenza femminile invece sono tantissimi i nomi che si stanno rincorrendo in questi giorni, ma ancora nessuna è ufficiale.

Tra le notizie più attese inoltre c’è quella di sapere chi saranno gli ospiti e super ospiti della kermesse musicale di quest’anno. Tra i tantissimi nomi spunta un artista internazionale che manca dal nostro paese da tantissimi anni.

Gianni Morandi squalificato da Sanremo 2022? Era già successo: ecco com’è andata a finire

Sanremo 2022, Avril Lavigne è l’ospite internazionale?

Tra gli ospiti del Festival della canzone italiana si stanno facendo tantissimi nomi. Alcune indiscrezioni rivelano che Amadeus abbia sul piatto alcune trattative con i Maneskin, Roberto Benigni, Lorenzo Jovanotti, i Meduza e Alessandra Amoroso, per quanto riguarda gli artisti italiani.

Per gli artisti internazionali si parla di Ed Sheeran e Stromae. Ma nelle ultime ore si parla anche di Avril Lavigne. La cantante è richiesta a gran voce dal pubblico italiano che la vorrebbe rivedere sul palco dell’Ariston dopo oltre dieci anni di assenza.

L’artista canadese infatti è già stata ospite alla kermesse musicale. Era stata chiamata nel Festival di Gianni Morandi del 2011, anno in cui vinse Roberto Vecchioni, ed aveva presentato il suo nuovo singolo What The Hell, brano che trainava l’intero progetto discografico. A distanza di undici anni, la cantante potrebbe tornare all’Ariston.

Jovanotti a Sanremo 2022, per lui un ruolo inedito: non lo aveva mai fatto

Chissà se Amadeus deciderà di accontentare i fan italiani di Avril e chiamare lei come super ospite internazionale. Ovviamente è tutto da vedere perché, con la pandemia in corso, gli spostamenti sono abbastanza complicati per coloro che arrivano dall’estero. Staremo a vedere.

Impostazioni privacy