Sanremo 2022 cancellato? Amadeus corre ai ripari: ecco come salva il Festival

A poco più di un mese all’attesissimo Festival di Sanremo 2022, in molti temono che la kermesse musicale venga cancellata. Ecco quello che sta succedendo.

Sanremo, Amadeus (Getty Images)
Sanremo, Amadeus (Getty Images)

La variante Omicron del Covid-19 sta facendo perdere pezzi a destra e a manca. Due giorni fa è stata data la notizia della positività di Albano, mentre ieri la cattiva notizia è toccata a Gigi D’Alessio. Entrambi dovranno saltare i Capodanni, il primo era in programma a Bari per la festa di fine anno di Canale 5, mente il secondo doveva partecipare a L’Anno che Verrà su Rai Uno.

Proprio questa situazione sta facendo temere seriamente per le sorti del Festival di Sanremo 2022. Sia Amadeus che i cantante e che il pubblico da casa non coglioni una kermesse a porte chiuse come lo scorso anno. La platea è tutta un’altra cosa, ma il Covid sembra non sentire ragioni. 

Il timore più grande è che il Festival, in programma dal 1 al 5 febbraio 2022, venga cancellato. Una possibilità, seppur remora, che fa destate grande preoccupazione, soprattutto per i cantanti che devono stare attenti a non risultare positivi. 

Sanremo 2022, squalifica in arrivo? Il suo brano è già finito in tv

Sanremo 2022 si fa? Amadeus salva il Festival

Per il momento non c’è alcun sentore di una possibile cancellazione del Festival della musica italiana. Ma allora come sarà organizzato? È più plausibile infatti una capienza al 50% con un pubblico con green pass rafforzato e tampone negativo come negli stadi che una drastico “porte chiuse”. Un modo per cercare di salvare la kermesse e renderla più vicina alla forma originale, rispetto ai palloncini dello scorso anno.

Queste però sono solo supposizioni, la decisione definitiva verrà presa più in là, in base anche a come si evolverà la situazione nazionale da qui ad un mese. Sicuramente una “prova generale” per Amadeus sarà L’Anno che Verrà, lo spettacolo di fine anno che vedrà 700 persone tamponate, vaccinate e distanziate assistere al Capodanno di Rai Uno.

Jovanotti a Sanremo 2022, per lui un ruolo inedito: non lo aveva mai fatto

Nel frattempo il direttore artistico ha sottolineato più di una volta ai 25 Big in gara di stare attenti, prima di tutto, e poi di presentarsi vestiti bene e pettinati alle prove generali, soprattutto alla luce di quanto successo ad Irama lo scorso anno. 

Impostazioni privacy