Uno Mattina, la situazione è drammatica: “Non lo possiamo fare”

Ad Uno Mattina si è tornato a parlare di un tema molto delicato, ma la verità ha lasciato spiazzati i conduttori. Ecco perché non si può fare. 

Uno Mattina, Marco Frittella e Laura Giandotti
RaiPlay

Dopo i festeggiamenti del Capodanno e il weekend, Uno Mattina è tornato oggi come sempre puntuale su Rai Uno alle ore 7.10. I conduttori Marco Frittella e Monica Giandotti sono tornati ai loro posti per fare approfondimenti e fare informazione.

Esattamente come nei giorni scorsi, anche oggi nel contenitore televisivo della mattina si è tornato a parlare del tema principale in Italia: il Covid. Nelle ultime ore infatti si è visto un aumento importante dei contagi che sta mettendo in allarme il paese da Nord a Sud.

Nel corso della puntata, i due conduttori e il pubblico da casa è venuta a sapere una verità che addolora diversi sanitari, ma che non è possibile fare niente, nonostante la gravità degli eventi.

Uno Mattina che batosta: la rabbia della Rai

Uno Mattina, contagi in aumento e pericolo per i No Vax

Nella puntata di oggi, Marco Frittella e Monica Giandotti hanno dedicato un’ampia pagina ai contagi legati al virus. In trasmissione hanno sottolineato come in No Vax sono esposti non solo al Covid, ma rischiano seriamente la vita se nessuno li persuade dalle loro idee.

A parlare di questo argomento in collegamento c’è il dottor Alberto Giannini, anestesista di Società Italiana di Anestesia Analgesia Rianimazione e Terapia. Il medico ha fatto luce sulla questione ed ha risposto al quesito che si pongono in molti sul perché non c’è il vaccino obbligatorio per tutti.

“Nel nostro Paese c’è una precisa normativa, non è possibile imporre a nessuno un trattamento sanitario – ha rivelato – e di fronte a un diniego non possiamo far altro che accettare per quanto per noi sia doloroso”. Una situazione sicuramente complicata, ma che bisogna prenderne atto e comportarsi di conseguenza.

Uno Mattina, allarme in diretta: paura per i due conduttori in studio

Quello che è sicuro è che probabilmente nelle prossime ore il governo italiano prederà altre misure per cercare di contenere il più possibile i contagi che stanno aumentando giorno dopo giorno.

Impostazioni privacy