Uno Mattina, allarme in diretta: paura per i conduttori in studio

Uno Mattina, allarme in diretta: che cosa sta accadendo in Sicilia? L’esperto in studio avverte del pericolo.

uno mattina

Uno Mattina, l’esperto lancia l’allarme in diretta: potrebbe accadere qualcosa di molto pericoloso, si può rimediare? Ecco cosa sta succedendo in Sicilia.

Come sempre i conduttori Marco Frittella e Monica Giandotti sono sempre pronti a comunicare le notizie più importanti e ad approfondirle. Sono tantissime le storie che hanno raccontato nello studio della trasmissione, dalle più commuoventi a quelle tragiche, ma anche alcune a lieto fine.

Uno Mattina, secondo quanto riportato da alcuni siti a tema tv, starebbe perdendo colpi in fatto di ascolti. Ultimamente sono stati registrati dei cali di share che stanno premiando, invece, Mattino Cinque: come mai? Tv Blogo, tempo fa, aveva fatto alcune critiche al format che secondo alcuni dovrebbe essere rivisto e riformato, poiché sempre uguale a sé stesso da troppo tempo.

Uno Mattina, che batosta! La Rai è furiosa: ci saranno conseguenze

Uno Mattina allarme in diretta: paura in studio

Qualche giorno fa i conduttori hanno voluto parlare di alcuni fenomeni naturali che stanno facendo preoccupare in Sicilia. Si tratta di alcune eruzioni che stanno interessando le Isole Eolie e in particolare i vulcani Stromboli e Vulcano.

Il primo ha provocato alcune colate di lava che sono arrivate fino al mare, mentre il secondo ha visto delle fuoriuscite di gas. Collegato allo studio di Uno Mattina, Mario Tozzi, ha spiegato i rischi concreti che un eruzione di questi vulcani potrebbe provocare.

Il geologo è diventato famoso grazie a programmi di divulgazione scientifica come Gaia – Il Pianeta che vive e Atlantide – Storie di uomini e di mondi. Con il suo modo di fare molto spigliato e concreto l’esperto ha spiegato in diretta che l’eruzione di Vulcano potrebbe essere particolarmente pericolosa, essendo questo un vulcano di tipo “esplosivo”.

Uno Mattina, il pugno in diretta: la reazione del conduttore spiazza

Il fatto che sull’isola siano state costruite case e strutture varie è molto rischioso e, secondo Tozzi, bisognerebbe fare delle esercitazioni in modo che le persone siano pronte all’eventuale rischio. Si tratta di un’eventualità molto pericolosa e anche Marco Frittella e Monica Giandotti sono apparsi molto turbati dall’eventualità che possa accadere un evento così disastroso.

Impostazioni privacy