Home Televisione Uno Mattina che batosta: la rabbia della Rai

Uno Mattina che batosta: la rabbia della Rai

ULTIMO AGGIORNAMENTO 7:13

Uno Mattina prende una bella batosta: lo storico programma perde colpi e a gioire è il suo diretto competitor, ecco perché.uno mattina

Uno Mattina prende una bella batosta, come mai? Lo storico programma pare stia perdendo colpi in favore di Mediaset, ecco che cos’è successo.

La trasmissione quest’anno ha ricevuto diverse critiche soprattutto da sito specializzato in notizie sulla televisione “Tv Blogo”. Uno Mattina è stato “accusato” di essere da molti anni sempre uguale a sé stesso; il sito ha ipotizzato che il format avrebbe bisogno di una “rinfrescata” da qualche anno a questa parte.

Criticata anche la conduzione a due, da molti anni simbolo del programma, con il continuo “rimpallo” da un conduttor all’altro. Questa tesi sembrerebbe smentita dall’altro gradimento che godono, da parte del pubblico, Marco Frittella e Monica Giandotti.

Un altro elemento a “svantaggio” di Uno Mattina sarebbe anche il fatto che spesso e volentieri ricalchi alcuni fatti di cronaca già annunciati dal telegiornale. Saranno state queste caratteristiche a far capitolare gli ascolti del programma?

Uno Mattina, Monica Giandotti conduce come una vera guerriera: ecco cosa le è successo

Uno Mattina che batosta: la Rai prenderà provvedimenti?

I dati di Novembre già mostravano un chiaro avanzamento di Mattino Cinque nei confronti dello show Rai. L’8 dicembre la situazione non cambia e anche in questo caso il programma è stato battuto da Mediaset.

La giornata di festa non ha fermato i telespettatori di “Mattino Cinque life”, la versione in stile vacanza del programma condotta da Francesco Vecchi. Il giornalista ha fatto registrare alla trasmissione il record stagionale con 1,3 milioni di telespettatori e una media del 17% nella sua prima parte portata avanti dal conduttore.

Uno Mattina si è fermato a 504.000 telespettatori nella parte del “buongiorno” e a  1.192.000 con il 15,2% di share tra le 8,35 e le 10,24. Una sconfitta abbastanza netta che di certo non passerà inosservata in casa Rai: verranno presi dei provvedimenti? Tempo fa si è parlato di un cambio alla conduzione, lasciando Monica Giandotti sola nello studio ma la voce è stata confutata.

Entra nel gruppo offerte di lavoro, bonus, invalidità, legge 104, pensioni e news

Ricevi ogni giorno gratis news su offerte di lavoro ed economia


  1. Telegram - Gruppo

  2. Facebook - Gruppo

Uno Mattina, il pugno in diretta spaventa tutti: l’ospite reagisce male

Anche Mattino Cinque pare che potrebbe andare incontro a grandi cambiamenti: per tutto il periodo natalizio, e fino al 7 febbraio, Francesco Vecchi porterà avanti il programma da solo. Federica Panicucci, però, dovrebbe tornare regolarmente al suo posto dopo la prova.