Paolo Calissano ad Amici? Il retroscena del passato che nessuno sapeva

Paolo Calissano ad Amici? Il retroscena del passato che probabilmente nessuno conosceva. Mauro Coruzzi ha raccontato l’aneddoto

Paolo Calissano
Fonte foto: Instagram (@faby.p.78)

Il 28 dicembre, a Roma, è scomparso l’attore Paolo Calissano. Aveva 54 anni ed è morto a causa di un’overdose di psicofarmaci. Una perdita compianta da tutto il mondo dello spettacolo.

Questa mattina, a Storie Italiane, il celebre programma televisivo condotto da Eleonora Daniele in cui si parla dei principali fatti di cronaca e attualità, Mauro Coruzzi ha parlato dell’attore scomparso, rivelando un retroscena inedito e sconosciuto: Calissano aveva fatto parte di Amici? Ecco il suo ricordo.

Valeria Fabrizi amareggiata per Paolo Calissano:”Vergogna, non doveva succedere!”

Paolo Calissano ad Amici? Il ricordo di Mauro Coruzzi

Ad un passo dal sogno era il titolo del musical scritto da Maurizio Costanzo ed Enrico Vaime per i ragazzi di Amici di Maria De Filippi. Come ha raccontato Mauro Coruzzi a Storie Italiane, si decise di portare in tour, oltre ai ragazzi, anche un attore professionista per conferire maggiore autorevolezza allo spettacolo e per portare un po’ di esperienza in più.

Si trattava proprio di Paolo Calissano, che fino a quel momento era conosciuto per essere stato protagonista in numerosi film e soprattutto fiction tra gli anni Novanta e i Duemila. Un retroscena inedito che forse nessuno conosceva e che proprio oggi è stato svelato nel salotto televisivo di Eleonora Daniele da Mauro Coruzzi. Era il 2008 e Maurizio Costanzo insieme ad Enrico Vaime scrisse un musical dal titolo Ad un passo dal sogno. Per i giovani talenti di Amici si trattava della prima uscita pubblica dagli studi della televisione, una realtà in cui erano stati immersi fino a quel momento. Fu all’epoca un grande successo. In tour si scelse di portare anche Paolo Calissano, attore professionista e con una certa esperienza. Con lui fecero molte prove prima di andare in scena. Coruzzi ha raccontato che con i ragazzi ci fu una sorta di distacco, dovuta al fatto che lui era un professionista e loro no. Cosa lo colpì particolarmente fu la sua timidezza e riservatezza che non passarono inosservate.

C’è posta per te, tutti i postini: alcuni di loro sono volti molto noti

Il conduttore e personaggio televisivo, inoltre, ha raccontato che alla fine degli spettacoli era molto difficile che Calissano andasse con loro a cena. Preferiva restare nel suo mondo. Tutti loro avevano compreso o comunque pensato che avesse dei problemi nel suo privato.

Impostazioni privacy