4 Ristoranti, l’assurdo problema che nessuno riesce a risolvere: è gravissimo

A “4 Ristoranti” un problema nelle cucine continua ad essere presente. Dopo sette stagioni, ogni volta Alessandro Borghese resta stupito.

alessandro borghese

4 Ristoranti è uno dei programmi di cucina, in onda su Sky, tra i più amati in assoluto. Protagonista del format è il noto chef e personaggio televisivo Alessandro Borghese che insieme a quattro ristoratori viaggia per l’Italia alla ricerca dei migliori ristoranti.

In ogni puntata, quattro ristoratori si sfidano a colpi di pranzi e cene in una determinata regione di Italia, mostrando tutte le loro migliori peculiarità. Borghese, insieme a loro, è chiamato a valutare cinque categorie: la location, il menu, il servizio, il conto e lo special. Quest’ultimo fa parte di una nuova categoria scelta dallo chef ogni volta e che riguarda un piatto tipico o l’utilizzo di un ingrediente in particolare della zona in cui si trova.

Il programma è arrivato alla sua settima edizione ed è indubbiamente uno dei preferiti dal pubblico. Molte frasi e dinamiche dello show sono entrate a far parte dell’immaginario collettivo. In particolare, l’ispezione in cucina di Alessandro Borghese, il quale controlla i posti di lavoro dei ristoratori, accertandosi che sia tutto pulito e conforme alla legge. Tuttavia, dopo tutti questi anni, molti ristoratori continuano ad avere un problema in cucina che non riescono a risolvere. Scopriamo insieme di cosa si tratta.

Alessandro Borghese contro i talent di cucina? “Non ci sta meritocrazia”

4 Ristoranti, problema mestoli: il web si scatena

Cappe poco pulite, cucchiaio in legno, contenitori in frigo senza etichetta, questi sono alcuni dei problemi ricorrenti che Alessandro Borghese ritrova nelle cucine dei ristoratori. Tuttavia, un problema in particolare continua a persistere dopo 7 stagioni.

Stiamo parlando dei mestoli appesi che per norma di legge non è possibile tenere. Eppure, come si è visto anche in questa nuova stagione di 4 ristoranti, molti dei protagonisti dello show li hanno.

Quanto costa mangiare nel ristorante di Alessandro Borghese?

Questa nuova stagione si sta rivelando molto avvincente con ristoratori davvero agguerriti, che alle volte proprio non se le mandano a dire. Dal canto suo, Borghese continua ad essere uno degli chef tra i più amati. A settembre è andato in onda, sempre su sky, con un nuovo formato intitolato Piatto Ricco.

Impostazioni privacy