Lutto per la Famiglia Reale, è morta a 90 anni

Il 2021 per la famiglia Reale si chiude con un altro lutto. La monarchia inglese piange la morte di una persona stretta persona. 

lutto famiglia reale

La regina Elisabetta II ha perso una persona molto vicina a lei. Si tratta di Lady Farnham, una collaboratrice di lunga data, che è stata la sua dama di compagnia per oltre trent’anni. La donna aveva 90 anni.

Farnham è la seconda dama di compagnia della sovrana d’Inghilterra a morire. Il mese scorso il regno ha visto la dipartita di Ann, duchessa vedova di Grafton, che aveva servito la regina dal 1967, ed è morta il 3 dicembre a 101 anni.

Le altre Dame della Camera della Regina Elisabetta sono Virginia Ogilvy, Contessa di Airlie, Diana, Mary Anne Morrison, Lady Susan Husse, Lady Elton, Annabel Whitehead, Jennifer Gibbs e Philippa de Pass.

“È molto triste per la regina. Tutti amavano Lady Farnham, era sempre di buon umore. Era anche una donna molto affascinante e attraente”, ha detto a The Telegraph una fonte vicina alla famiglia reale. “Era sempre molto generosa con i nuovi membri che si univano alla Corte”.

La Regina Elisabetta e il principe Filippo: una grande storia d’amore

Chi era Lady Farnham, la dama di compagnia della Regina Elisabetta II morta

Diana Maxwell, conosciuta sin dal suo matrimonio come Lady Farnham, è la dama di compagnia della regina dal 1987. Dopo aver assistito al Giubileo di Diamante, non potrà assistere al Giubileo di Platino della sovrana che si celebrerà il prossimo giugno 2022.

Diana Marion Gunnis aveva sposato nel 1959 Barry Maxwell, 12° barone Farnham, banchiere morto nel 2001. Il titolo di barone Farnham appartiene alla nobiltà irlandese. Il barone e la baronessa hanno adottato due figlieHarriet di 57 anni e Sophia di 54 anni. E hanno avuto quattro nipoti: Araminta di 28 anni, Henry di 26 anni, Elsa di 15 anni e Celia di 13 anni.

È morto il Principe Filippo, è scomparso a 99 anni: causa morte, funerali

La donna è morta lo scorso 29 dicembre 2021, ed è stata scelta dalla regina per accompagnarla negli impegni pubblici. È stata vista accanto alla sovrana durante il servizio del Giubileo di Diamante nel 2012, dopo che il Duca di Edimburgo è stato portato in ospedale.

Impostazioni privacy