Gherardo Gaetani, Barú ha un parente molto famoso: lo avreste mai detto?

Gherardo Gaetani, conosciuto semplicemente come “Barù”, ha uno zio molto famosa. Scopriamo insieme chi è il parente e conosciamolo meglio.

Gherardo Gaetani Barù (Instagram)
Gherardo Gaetani Barù (Instagram)

Questa sera, lunedì 20 dicembre, la casa del GF Vip vedrà una new entry. Il reality show di Canale 5 si sta preparando alla seconda parte della stagione, dopo che la Mediaset ha deciso di prolungare il programma condotto da Alfonso Signorini, nonostante la chiusura del day time per ascolti bassi.

Ad entrare nella casa più spiata d’Italia sarà Gherardo Gaetani, da tutti conosciuto semplicemente come Barù. Non tutti sanno che il nuovo concorrente della sesta edizione del Grande Fratello Vip ha uno zio molto famoso: ecco chi è. Approfittiamo a conoscere meglio Barù.

Gf Vip abbandona lo studio in diretta, Signorini reagisce cosi

Gherardo “Barù” Gaetani, discendente da una famiglia nobiliare

Gherardo Gaetani è un food influencer ed è discende dalla famiglia nobiliare Gaetani dell’Aquila d’Aragona. Questa è una famiglia molto antica, che risale al 1200. Nel loro albero genealogico ci sono antenati molti importanti per la storia italiana. Troviamo nobili, conti e pesino due papi.

Non sappiamo l’anno di nascita di Barù, presumibilmente è nato negli anni Ottanta. La sua notorietà è strettamente legata a quella dello zio: Costantino della Gherardesca. I due sono molto legati, anche perché si portano pochi anni di differenza, nonostante siano zio e nipote. Hanno studiato infatti insieme ad un collegio in Svizzera.

Dopo gli studi Barù decide di trasferirsi nel 1995 negli Stati Uniti, insieme alla sorella e alla mamma. Si stabiliscono infatti tra il California e il Nevada, precisamente a Lake Tahoe. All’università di San Diego si laurea in storia nel 2004. In seguito si specializza in enologia.

La carriera e la popolarità

Gherardo Gaetani diventa famoso nel 2012, dopo aver partecipato con lo zio Costantino alla prima edizione di Pechino Express, reality che poi sarà condotto da Della Gherardesca, sostituendo il Principe Emanuele Filiberto.

Costantino Della Gherardesca: “una sfida con me stesso”

Il percorso televisivo di Barù non si conclude con il reality show di Rai 2. Infatti nel 2017 entra nel cooking show di Simone Ruggiati a La7 Cuochi e fiamme, in veste di giudice insieme a Csaba Dalla Zorza, Riccardo Rossi e Francesca Reggiani. Per la sua professione di enologo ed esperto di vini e cantine, visto che vanta un curriculum importante.

Impostazioni privacy