Davide Maroni, le regole non sono il suo forte: ecco cosa accede a Il Collegio 6

Davide Maroni è uno degli alunni de Il Collegio 6, nuova attesa edizione del noto programma di Rai Due. Impariamo a conoscere più da vicino il giovane.

Davide Maroni
Davide Maroni (Raiplay)

Recentemente è stata trasmessa l’ultima puntata della trasmissione televisiva Il Collegio 6, la nuova stagione del noto docu-reality trasmesso da Rai2.

Fra gli alunni che si contraddistinti maggiormente c’è stato anche Davide Maroni, giovane che ha mostrato il suo carattere forte e deciso, che spesso l’ha portato in contrasto con gli insegnanti.

Ma scopriamo più da vicino varie informazioni sulla sua vita privata e il suo percorso nella trasmissione.

Il collegio, streaming o tv? Ecco dove poter vedere il programma

Davide Maroni, la vita privata

  • Nome e cognome: Davide Maroni
  • Data di nascita: Non disponibile
  • Età: 16 anni
  • Instagram

Le informazioni a disposizione su Davide Maroni sono davvero poche e le otteniamo grazie a un video trasmesso durante la il programma Il Collegio 6. Scopriamo infatti che ha 16 anni, e vive a Nova Milanese e che è stato adottato da piccolo dai suoi genitori, con cui sembra essere davvero un ottimo rapporto. Proprio la madre e il padre hanno raccontato dettagli sul giovane, spiegando che è un testone e che non serve a niente prenderlo di petto poiché l’ultima parola deve sempre essere la sua, ma allo stesso tempo però rimane sempre un ragazzo dolce.

Di sé invece lo stesso Davide racconta e ammette di non avere un buon rapporto con le regole e tende a prenderle come sfida. Proprio questa sua caratteristica non gli è stata d’aiuto durante il percorso nella trasmissione.

Chi è Elisa Cimbaro? L’esperienza a Il Collegio dell’alunna ‘gotica’

L’esperienza a Il Collegio 6, l’espulsione

Fin dall’inizio della sua esperienza all’interno del programma Davide non ha mai nascosto il suo carattere forte, che l’ha spesso portato a mettere a rischio la permanenza all’interno del reality. Non sono mancati vari scontri con gli insegnanti, come ad esempio con il professor Maggi, ma è anche venuto fuori un lato più sensibile del giovane. È capitato infatti che Davide si trovasse a rimproverare i propri compagni quando usavano comportamenti che il ragazzo riteneva sbagliati, come ad esempio giocare con il cibo.

Vari alti e bassi dunque lungo il suo percorso, anche se è riuscito ad ottenere una grande stima da parte dei compagni. Il preside, che è interpretato da Paolo Bosisio, ha preso una dura decisione nei confronti del giovane, quando quest’ultimo ha mancato di rispetto alla professoressa di inglese. Maroni si era addormentato durante una lezione della donna, ma successivamente l’ha anche insultata. Bosisio dunque non ha voluto sentire ragioni, e ha deciso drasticamente di cacciare Maroni dal convitto e dunque il giovane è stato espulso.

Impostazioni privacy