Il collegio, streaming o tv? Ecco dove poter vedere il programma

Uno dei format più particolari e seguiti degli ultimi anni Il collegio, un docu-reality molto divertente. Ecco dove vedere il programma in streaming e tv.

il collegio 6
Il Collegio 6 (Rai Play)

Per chi non lo conoscesse Il collegio è un programma davvero molto particolare, che nasce come docu-reality con l’intento di seguire il percorso scolastico di un gruppo di adolescenti.

Questi devono studiare per un periodo all’interno di un collegio dalle rigide regole, che in ogni edizione segue una ambientazione relativa ad una determinata epoca.

Una sorta di reality show un po’ diverso dal solito, che vuole essere un esperimento sociale, che mette alla prova giovanissimi e il loro approccio allo studio.

Il collegio, la nuova edizione della trasmissione

È ritornata sulla nostra televisione italiana una nuova edizione della trasmissione televisiva Il collegio, in onda a partire dal 23 ottobre.

Ancora una volta dunque si è ritornati a vivere atmosfere particolarissime di questo format, che ha riscosso in queste sei stagioni un successo davvero incredibile e totalmente inaspettato.

In realtà, per chi non lo sapesse, il programma è basato su uno britannico dal nome That’ll Teach ‘Em, trasmesso dalla rete Channel 4.

Tale format convince e diverte soprattutto un pubblico molto vario, che va dai più giovani e giovanissimi a coinvolgere anche gli adulti, che seguono con attenzione e interesse il gruppo di studenti alle prese con disciplina, lezioni e difficoltà.

Anche sui social il programma va davvero fortissimo e sono tanti i fan del format che scambiano meme e curiosità sul loro show preferito, continuando a fare accrescere la fama della trasmissione.

Si è arrivati dunque alla sesta edizione della reality, che quest’anno è stato interamente incentrato negli anni ’70, e più precisamente nel 1977.

Dove seguire il programma in streaming

Attualmente va ancora in onda l’ultima edizione del programma Il collegio, che terminerà a quanto pare il 21 dicembre.

La trasmissione, per chi non la seguisse, viene trasmessa su Rai 2, ma è possibile vederla anche direttamente sul sito di Raiplay.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE >>> Il Collegio, i peggiori della settimana affrontano un duro compito

Basta essere dotati infatti di una connessione internet e collegarsi con un dispositivo che può essere pc, smartphone o tablet, per seguire la diretta streaming.

Per coloro invece che volessero recuperare le puntate già andate in onda del programma, sempre sullo stesso sito sono state pubblicate tutte le edizioni passate del format.

Impostazioni privacy