Chi è Paolo Bosisio? Tutto quello che sappiamo sul Preside de Il Collegio

Paolo Bosisio è principalmente conosciuto dai telespettatori per il suo ruolo nella trasmissione Il Collegio. Ecco tutte le informazioni a disposizione sull’uomo.

Paolo Bosisio
Paolo Bosisio (Instagram)

Sono in tanti coloro che nel corso degli anni si sono appassionati alla trasmissione televisiva Il Collegio, docu-reality in cui si segue un percorso scolastico portato avanti da un gruppo di adolescenti.

Tra i vari personaggi che il pubblico ha imparato a conoscere e ad apprezzare, c’è senz’altro quello di Paolo Bosisio.

Quest’ultimo infatti è noto nella trasmissione soprattutto per essere il Preside, dunque la carica più alta e ufficiale che tutti i giovani hanno il compito di rispettare.

Ma scopriamo tutte le informazioni per conoscere meglio questo personaggio, al di là del suo impegno lavorativo.

Il collegio 6, qual è la location del programma? Ecco dove si registra lo show

Vita privata e sentimentale di Paolo Bosisio

  • Nome e cognome: Paolo Bosisio
  • Data di nascita: 4 marzo 1949
  • Età: 72 anni
  • Altezza: Non disponibile
  • Instagram

Incominciamo questo viaggio alla scoperta di Paolo Bosisio dalla vita privata. Classe 1949, nasce a Milano il 4 marzo e attualmente dunque ha 72 anni. L’uomo ottenne il diploma del liceo ginnasio statale Giovanni Berchet mentre si laureò in Lettere moderne all’Università degli Studi di Milano. Fin da giovanissimo ha sempre avuto una grande passione per il teatro, frequentando fin dalla tenera età insieme alla nonna e la madre il teatro La Scala.

Qualche informazione l’abbiamo anche sulla sfera sentimentale e sappiamo infatti che è felicemente sposato con una donna coreana di cui però non si sa molto. Come riportato durante un’intervista per La Provincia, scopriamo che i due vivono insieme in Thailandia.

Carriera, dal teatro al percorso accademico

Per quanto riguarda la sua carriera scopriamo che Bosisio è attore, regista, sceneggiatore, direttore artistico e accademico italiano. La passione per il teatro, lo porta ad accostarsi a questo mondo fin da giovanissimo, addirittura dirigendo durante gli anni di liceo La notte del 6 gennaio di Ayn Rand, in cui ha ricoperto anche il ruolo di attore. Diverse le opere che ha portato in scena nel corso dell’anno la carriera. Nel 1972 Inoltre sbarca anche in televisione, diventando aiuto regista lavorando per diversi anni. Dagli anni ’90 invece poi è ritornato occupati del teatro con vari spettacoli.

Parallelamente inizia una carriera accademica, vincendo nel 1987 un concorso che lo fa diventare professore associato, portando all’insegnamento di Storia del teatro e dello spettacolo. Negli anni prosegue la sua scalata in questo settore.

Il Collegio, i peggiori della settimana affrontano un duro compito

La sua esperienza a Il Collegio, una bella opportunità

Per quanto riguarda invece il suo ruolo all’interno della trasmissione Il Collegio, sappiamo che è stato scelto il ruolo di preside per la terza stagione della trasmissione, e da allora è sempre rimasto legato al programma. Da segnalare, per chi si fosse perso le edizioni già trasmesse del programma, che le puntate sono disponibili in streaming su Raiplay. Della sua esperienza ha parlato anche durante l’intervista per La Provincia, spiegando che si è molto divertito a ricoprire questo ruolo.

Sembra che debba a una sua studentessa che lavora nella casa produttrice Magnolia la scelta di cimentarsi in questa avventura televisiva. Fu proprio la ragazza a comunicargli che stavano iniziando un nuovo reality e che ci sarebbe stato un ruolo probabilmente adatto a lui.

Il patrimonio di Bosisio, quanto guadagna

Tanta è sempre la curiosità che ruota attorno ai guadagni di molti personaggi dello spettacolo. In tanti si domandano anche notizie sul patrimonio di Paolo Bosisio. Purtroppo però non conosciamo informazioni in merito a questo argomento, poiché non c’è mai stata una comunicazione ufficiale sui compensi.

Qualche informazione su internet si trova invece sui guadagni ottenuti dagli alunni partecipanti al reality e sembra che più che un vero e proprio cachet ottengano un rimborso spese di circa 50 euro a settimana.

Impostazioni privacy