Sanremo Giovani vincitori chi sono? Ecco chi andrà al Festival dei Big

Sanremo Giovani, chi sono i vincitori che parteciperanno al Festival? Tre sono i cantanti che si uniranno ai Big in gara sul palco dell’Ariston: ecco i loro nomi.

sanremo giovani vincitori
Sanremo giovani, chi sono i vincitori? (Rai Play)

Sanremo giovani, chi sono i vincitori? Si è svolta ieri sera, 15 dicembre, la finale del concorso per artisti emergenti che ha visto in gara 12 talenti arrivati alla fine della gara. Una serata davvero emozionante visto che per quest’anno è stata compiuta un’eccezione e sono ben tre i giovani che passeranno la selezione entrando di diritto tra i Big in gara.

Una serata davvero ricca di ospiti tra i quali Elisa che, purtroppo, si è vista costretta a partecipare da casa in collegamento. L’artista, infatti, ha annunciato di aver contratto il Covid insieme al resto della sua famiglia e al momento si trova in isolamento. Fortunatamente né lei né i suoi cari hanno sviluppato sintomi particolarmente aggressivi, come ha comunicato lei stessa ai suoi fan rassicurandoli.

Scopriamo chi tra i 12 giovani ha vinto di diritto un posto al Festival di Sanremo.

Sanremo 2022, squalifica in arrivo? Il brano è già in tv

Sanremo Giovani, chi sono i vincitori? Ecco chi sarà al Festival

I cantanti emergenti arrivati alla finale erano: Bais  con Che fine mi faiMartina Beltrami con Parlo di teDestro da Area Sanremo con Agosto in piena estateEsseho con AriannaLittamè da Area Sanremo con Cazzo avete da guardareOli? con Smalto e tintaMatteo Romano con Testa e croceSamia con Fammi respirareSenza_Cri da Area Sanremo con A meTananai con EsagerataVittoria da Area Sanremo con California e Yuman con Mille notti.

Dopo la finale di Sanremo Giovani non abbiamo solo scoperto chi tra loro parteciperà al Festival, ma anche i titoli delle canzoni dei Big. Questi erano già stati annunciati qualche settimana fa, in fretta e furia, da Amadeus. Il direttore artistico del Festival ha preso questa decisione per evitare che fuoriuscissero notizie o indiscrezioni fuorvianti.

Chi sono i Big che parteciperanno al Festival della Canzone? Si tratta di Achille Lauro, Aka 7even, Ana Mena, Dargen D’Amico, Ditonellapiaga con Donatella Rettore, Elisa, Emma, Fabrizio Moro, Gianni Morandi, Giovanni Truppi, Giusy Ferreri, Highsnob e Hu, Irama, Iva Zanicchi, La Rappresentante di Lista, Le Vibrazioni, Mahmood e Blanco, Massimo Ranieri, Michele Bravi, Noemi, Rkomi, Sangiovanni.

Sanremo accade ogni anno ma nessuno lo dice: un particolare inedito

A loro di uniranno i tre vincitori di Sanremo Giovani: Yuman, Tananai e Matteo Romano. I ragazzi sono emozionatissimi e non vedono l’ora di partecipare alla kermesse canora ospitata nel prestigioso teatro dell’Ariston.

 

Impostazioni privacy