Sanremo 22, paura Covid: come sta la cantante?

Tegola per Amadeus. Il direttore artistico deve fare i conti con il Covid-19. La famosa cantante tra i Big di Sanremo 2022 salta la puntata. Ecco chi è e come sta.

Amadeus, Sanremo 2022 (Getty Images)
Amadeus, Sanremo 2022 (Getty Images)

Domani sera sapremo i nomi che si andranno ad aggiungere ai 22 Big che gareggeranno al prossimo Festival di Sanremo 2022. Durante la serata di Sanremo Giovani infatti scopriremo chi sono i giovani cantanti che avranno il privilegio di esibirsi all’Ariston dal 1 al 5 febbraio.

Durante la finale di domani sera, non saranno 2 i cantanti che si aggiungeranno ad i Big già annunciati, ma saranno 3 i giovani che vinceranno la competizione. Un cambio che Amadeus ha annunciato in conferenza stampa. Per questo motivo i cantanti in gara alla fine saranno 25 e non 24.

Nella serata inoltre i Big annunciati dal direttore artistico riveleranno i titoli delle loro canzoni. Tuttavia una cantante non potrà partecipare perché risultata positiva al Covid-19. Ecco chi è l’artista che non andrà in studio.

Sanremo, quello che nessuno vi ha mai detto: accade ogni anno in segreto

Sanremo 2022, Elisa positiva al Covid-19: non andrà alla gara dei giovani

Nella conferenza stampa Amadeus ha rivelato che nella serata di domani sera, mercoledì 15 dicembre, ci saranno tutti i cantanti in gara, tranne Elisa. La cantante friulana infatti è rimasta positiva al Covid-19, e per questo motivo non potrà partecipare in quanto in quarantena a casa sua.

A tranquillizzare tutti sullo stato di salute di Elisa ci ha pensato Amadeus che ha detto: “La cantante sta bene, ma non può essere presente”. E allora come farà ad annunciare il titolo della canzone? Niente paura, il direttore artistico ha pensato anche a questo. L’artista infatti si collegherà nel programma via Skype ed annuncerà via streaming il titolo del suo brano.

Sanremo 2022, il nome che non ti aspetti: l’appello ad Amadeus

“Lei è la prima ad essere molto dispiaciuta”, ha detto Amadeus riguardo la questione di Elisa. In seguito il direttore artistico ha sottolineato che in caso di positività durante la gara di febbraio, il cantante non verrà eliminato d’ufficio, ma verrà mandato un video delle prove. Esattamente come è successo con Irama lo scorso anno.

Impostazioni privacy