Sanremo, quello che nessuno vi ha mai detto: accade ogni anno in segreto

Non tutti lo sanno, ma ogni anno i Big in gara a lo Festival di Sanremo devono fare un passaggio di rito. Ecco di cosa si tratta.

Amadeus, Sanremo (Getty Images)
Amadeus, Sanremo (Getty Images)

Tutto pronto per la nuova edizione del Festival di Sanremo. La settimana scorsa, il direttore artistico Amadeus ha annunciato in anteprima durante il Tg1 delle 20 i nomi dei 22 Big in gara che dovranno salire sul palco dell’Ariston dal 1 al 5 febbraio 2022. 

A questi si aggiungeranno i due giovani che vinceranno la competizione di Sanremo Giovani, la cui finale è in programma il prossimo mercoledì 15 dicembre su Rai 1. Come successo in passato, infatti, non ci sarà la gara delle Nuove Proposte, ma solamente una con i 24 partecipanti.

Tra sorprese, conferme, polemiche varie e grandi assenti come la presenza di Tommaso Paradiso, la kermesse musicale è un appuntamento fisso per milioni di italiani che aspettano la settimana sanremese. Da qualche settimana si è entrato nel vivo e piano piano ci si avvicina alla data clou. 

Ma non tutti sanno che ogni anno i cantanti in gara devono fare un rito. Questo è stato svelato da Fedez durante la serie The Ferragnez su Amazon Prime Video. Ecco di cosa si tratta.

Sanremo 2022, cantante fa coming out? L’indizio nella canzone

Sanremo, la foto con il premio: il retroscena che nessuno sa

Come anticipato, a svelare il curioso aneddoto che in pochissimi sanno è stato Fedez durante un episodio della nuova docu serie The Ferragnez, disponibile da ieri, 9 dicembre su Amazon Prime Video.

Il rapper ha confessato che lo scorso anno, quando ha partecipato alla kermesse, ha dovuto fare la foto di rito con Francesca Michielin e la statuetta in mano durante la gara di Sanremo Giovani, anche giornata in cui Amadeus ha annunciato i nomi dei Big in gara.

Sanremo 2022, il nome che non ti aspetti: l’appello ad Amadeus

Non tutti sanno che questa è una consuetudine che va avanti da anni. La foto è quella che si vedrà poi nel settimanale Tv sorrisi e canzoni, in cui in copertina c’è il vincitore dell’edizione. Una pratica che sicuramente lascerà qualche malumore, soprattutto tra gli artisti più scaramantici.  

Impostazioni privacy