Storie Italiane, Eleonora Daniele distrutta: “Mi manca il respiro”

Storie Italiane, Eleonora Daniele è distrutta: la conduttrice è realmente provata da una situazione che non trova pace da anni.

storie italiane eleonora daniele
Eleonora Daniele (Rai Play)

Storie Italiane, Eleonora Daniele è davvero distrutta da una una situazione che da anni gli italiani stanno seguendo in maniera appassionata, che sembra tuttavia senza speranza.

Non è la prima volta che la conduttrice prende a cuore un caso, come ha sempre affermato durante le sue trasmissioni non riesce a fare a meno di stare dalla parte dei più deboli e di chi è nel giusto.

Ogni giorno a Storie Italiane, purtroppo, si trova di fronte a casi di ingiustizia che mettono a dura prova la sua sensibilità. La Daniele ha rivelato, tempo fa, che questa sua predilezione nell’occuparsi degli altri e dei loro problemi nasce da una spiccata sensibilità che è cresciuta in lei fin da quando era una bambina. Probabilmente, ha ammesso Eleonora, poiché è cresciuta accanto al fratello Luigi che fin da piccolo ha sviluppato una forma di autismo.

La conduttrice era molto legata a lui, tanto che gli ha dedicato un libro: “Quando ti guardo negli occhi – Storia di Luigi, mio fratello”. Purtroppo l’uomo è venuto a mancare nel 2015 ma nella memoria della Daniele è indelebile.

Eleonora Daniele furiosa a Storie Italiane: “Io non ci sto!”

Storie Italiane, Eleonora Daniele distrutta: non trova pace

Nello studio del programma molto si è parlato del caso di scomparsa che ha sconvolto l’Italia nel 2004. Parliamo di Denise Pipitone, la bambina di 4 anni che è scomparsa da Mazzara Del Vallo in pieno giorno mentre si trovava fuori dalla casa della nonna.

Negli ultimi mesi il caso è stato riaperto e sono state molte le trasmissioni che hanno dedicato ore intere ad aggiornare gli italiani sugli sviluppi. Tra queste c’è senza dubbio anche Storie Italiane, che ha seguito fin da subito tutti gli aggiornamenti.

Eleonora Daniele, il retroscena del parto della piccola Carlotta: “È stato difficile”

Durante la puntata del 24 novembre, però, Eleonora Daniele è stata colta da uno scompenso che nessuno si aspettava. A due giorni dal 21esimo compleanno della bambina, che oggi dovrebbe essere una ragazza, la conduttrice non è riuscita a reprimere i suoi sentimenti: “Quando vedo le sue foto mi si blocca il respiro, credetemi“. Una reazione che ci si aspetta dalla Daniele, sempre molto vicina emotivamente a tutti coloro che soffrono.

Impostazioni privacy