Valentino Rossi, lo ricordate all’esordio? Un grandissimo campione

Vi ricordate l’esordio sulle piste del MotoGp fatto da Valentino Rossi? Fin dalla primissima volta si era intuita la stoffa del grande campione.

Valentino Rossi
Valentino Rossi (Getty Images)

Tra i personaggi del mondo dello sport più conosciuti e apprezzati nel nostro paese è sicuramente Valentino Rossi.

Un campione indiscusso, che in sella alla sua moto ha sempre portato a casa grandi imprese, e soprattutto fatto emozionare migliaia di fan.

Ve lo ricordate il suo esordio? Rossi era davvero giovanissimo all’epoca e con grandi sogni e aspettative per il futuro, che di lì a poco sarebbero diventate soltanto realtà.

Valentino Rossi, la sua prima volta in gara

Valentino Rossi
Valentino Rossi da giovane(Getty Images)

Recentemente Valentino Rossi ha dato la notizia più inaspettata e forse la più difficile della sua carriera.

Il grande campione del motociclismo ha infatti annunciato la sua decisione di concludere questo percorso che gli ha dato grandissime soddisfazioni, ritirandosi dunque dopo 26 anni di grandissimi successi.

Per lui questa scelta a quanto pare è comunque stata sofferta, non nascondendo che se avesse potuto avrebbe continuato per altri 20 o 30 anni ma che non era più possibile farlo.

La primissima volta che fece il suo esordio nel motomondiale era il 1996 e all’epoca Rossi era solamente un giovane di 16 anni dai capelli lunghi e chiari e dal viso sorridente.

Tanti erano i sogni nel cassetto e grandissima era la volontà di realizzarli uno per uno, prendendosi il tempo necessario per farlo.

E in effetti ci è riuscito poiché nel corso della sua lunga carriera è stato addirittura 9 volte il campione del mondo disputando 431 gare, di cui è riuscito a vincere addirittura 115.

Il numero 46, quello che ha indossato per tutta la carriera, sicuramente gli ha portato fortuna, superando di molto anche tutte le aspettative.

Dopo il suo esordio arrivò il primo podio dopo poco tempo, solo dopo 10 gare, il 4 agosto del 1996 in Austria.

Da lì ci sono state aperte le strade per tantissime successive vittorie, che l’hanno consacrato nel suo settore.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE >>> Valentino Rossi le fidanzate del campione: tutte le storie e i flirt inaspettati

In tanti ora dunque sono tristi per la decisione presa di abbandonare il motociclismo, ma a quanto pare Rossi ha nuovi progetti molto più importanti che lo attendono.

A quanto pare infatti l’uomo insieme alla sua fidanzata Francesca Sofia Novello aspettano una bambina.

Una bellissima novità, che entrambi aspettano con grande eccitazione, e che vedrà sconvolgere in positivo la loro vita.

Impostazioni privacy