Valentino Rossi, il grande annuncio in conferenza: “Ecco cosa ho deciso”

Valentino Rossi ha annunciato la decisione definitiva sul suo futuro e sul destino della sua carriera: le sue parole

(Fonte Foto: Getty Images)

Ho deciso di smettere alla fine dell’anno. Questa che si concluderà sarà la mia ultima mezza stagione in sella a un moto. Ovviamente mi dispiace, perché avrei voluto correre per altri vent’anni, ma non è possibile. Però devo dire che è stato bello e che sono tante le emozioni che mi porterò dentro”, con queste parole, dette in una conferenza stampa affollatissima e attesissima, Valentino Rossi ha annunciato il suo ritiro.

Un ritiro che arriva dopo 25 anni nel mondo delle corse. 25 anni segnati da emozioni, divertimento, ma soprattutto da grandi successi e da grandi traguardi, come appunto i suoi 9 titoli mondiali. E lui stesso, durante la conferenza stampa, non può certo nascondere commozione ed emozione, in particolar mondo quando rivede le immagini dei suoi più grandi trionfi, che hanno fatto impazzire e gioire tutti gli italiani.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE >>> Valentino Rossi, le liti che hanno fatto la storia

Valentino Rossi ha svelato il suo futuro: le sue parole in conferenza stampa

Il pilota nativo di Tavullia ha toccato tantissimi temi, ripercorrendo quelli che sono stati i momenti più importanti della sua carriera, sottolineando come il Mondiale vinto nel 2008 è stato senza alcun dubbio uno dei più belli e dei più goduti. “Visto che tutti mi davamo del vecchio e del finito“, ha ribadito Vale. Ma la domanda più importante è senza alcun dubbio quella che riguarda il suo futuro. Insomma, che cosa farà Valentino Rossi dal prossimo anno.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE >>> Valentino Rossi, tutto sul suo più grande amore

Adoro correre con le macchine, penso che farò questo dall’anno prossimo, ma dobbiamo ancora definire questa decisione. Mi sento un pilota e penso lo resterò per tutta la vita“, queste le sue parole. Dunque per Rossi ci sarà molto probabilmente un futuro ancora nel mondo dei motori.  D’altronde certe passioni non possono mai finire e, come ha detto lui stesso, resterà e rimarrà per sempre pilota nell’animo. E non potrebbe davvero essere altrimenti. La sua vita però cambierà e il suo ritiro è destinato a far parlare il mondo intero, soprattutto nei prossimi giorni.

Impostazioni privacy