Marina Sagona che fine ha fatto? Dopo Cortesie per gli ospiti tutta un’altra carriera

Marina Sagona che fine ha fatto? L’abbiamo vista a Cortesie per gli ospiti, ma in realtà la sua carriera è un’altra.

marina sagona
Cortesie per gli ospiti, che fine ha fatto Marina Sagona?

Marina Sagona che fine ha fatto? L’abbiamo conosciuta in tv come giudice a Cortesie per gli ospiti durante un’edizione molto speciale, ma la sua fama va molto oltre.

Torna stasera su Realtime il programma dedicato all’ospitalità dove ritroviamo ancora una volta Csaba Della Zorza, esperta di galateo e buone maniere, lo chef Roberto Valbuzzi e il designer Diego Thomas.

Cortesie per gli ospiti è un programma davvero longevo: è andato in onda per la prima volta nel 2005, arrivando alla sua quindicesima edizione, senza contare gli spin off che ne sono stati tratti.

Tra questi troviamo un’originale edizione ambientata a New York, dove abbiamo ritrovato proprio la Sagona. In questo caso i giudici hanno deciso di “testare” gli italiani trasferitisi nella “Grande Mela”.

Marina Sagona, che fine ha fatto dopo Cortesie per gli ospiti?

La donna ha partecipato all’edizione 2010 del programma insieme ad Alessandro Borghese, che si occupava della cucina, e Roberto Ruspoli che giudicava la “mise en place”. La donna è un’esperta d’arte e ha dato il suo giudizio in merito al design delle varia location.

Marina è un’esperta d’arte originaria di Roma, dove si è formata all’università e all’Istituto Europeo di design. Successivamente è diventata un’illustratrice e ha collaborato con tantissimi nomi importanti dell’editoria.

Nel 1995 però la Sagona ha deciso di trasferirsi a New York, senza neanche parlare molto bene l’inglese ed è rimasta a vivere in questa città da allora. In un’intervista a Vanity Fair ha raccontato di aver trovato una grande soddisfazione dal punto di vista lavorativo qui, collaborando con il New York Times e anche il Newyorker.

Ad oggi la donna ha abbandonato l’illustrazione per dedicarsi all’arte visiva: ha curato diverse mostre importanti per il MoMa e lei stessa è diventata nota in tutto il mondo per alcune istallazioni artistiche molto rilevanti.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE -> Ecco cosa fare per partecipare a Cortesie per gli ospiti: l’iter da seguire

Cortesie per gli ospiti, quindi, sembra esser stata una parentesi per Marina che, in effetti, vi ha preso parte solo nel 2010 nelle puntate “newyorkesi”. La sua vita, ad oggi, è tutta dedicata alla sua arte.

Impostazioni privacy