Quanti anni ha Roberto Valbuzzi? La vera età dello chef di Cortesie per gli ospiti

Roberto Valbuzzi è legato ormai da anni alla trasmissione televisiva Cortesie per gli ospiti. Scopriamo quanti anni ha e altre informazioni sulla sua vita privata.

Roberto Valbuzzi
Roberto Valbuzzi (Instagram)

Tra i protagonisti della trasmissione televisiva Cortesie degli ospiti uno dei tre giudici è Roberto Valbuzzi, volto amato e apprezzato dal pubblico.

Questo format nel corso degli anni è riuscito davvero a far breccia nel cuore degli italiani, che lo sceglie per intrattenersi piacevolmente.

All’interno della trasmissione avviene una competizione fra due squadre in cui si devono sfidare proponendo un menù con diverse portate e facendo emergere la le proprie abilità in senso di ospitalità e buone maniere. Scopriamo maggiori informazioni riguardo a Valbuzzi e alla sua vita privata.

Cortesie per gli ospiti, informazioni su Roberto Valbuzzi

Uno dei personaggi più amati della trasmissione televisiva Cortesie per gli ospiti è Roberto Valbuzzi.

Quest’ultimo è nato l’1 luglio del 1989 e dunque ha 32 anni. Di lui sappiamo che è nato a Varese, dove pare viva anche attualmente.

È in questo luogo infatti che tuttora si prende cura della fattoria di famiglia, che i suoi nonni già in passato avevano gestito.

Tantissime sono infatti le fotografie postate sui social in cui si vede alle prese con la coltivazione dei campi e con la gestione dell’intera fattoria a cui sembra davvero tenere tantissimo.

Principalmente però una delle più grandi passioni della sua vita è decisamente la cucina. Si è diplomato infatti in una scuola alberghiera e successivamente ha avuto modo di lavorare in diversi ristoranti dove ha fatto sempre più carriera divenendo poi chef.

Un grandissimo successo è stato quello televisivo e dal 2011 al 2012 ha lavorato per Sky nella trasmissione televisiva Gambero Rosso Channel e ad altri programmi.

Successivamente lo abbiamo visto lavorare anche a La5 e poi su Rai 2 nella trasmissione I fatti vostri.

Per chi non lo sapesse Valbuzzi inoltre ha anche preso parte nella trasmissione La Prova del cuoco nel 2016.

Nel 2018 invece approda finalmente nel cast di Cortesie per gli ospiti, dove può mettere in pratica tutte i suoi saperi dell’arte culinaria e dare consigli e critiche severe, ma anche costruttive, ai vari sfidanti in gara.

Per quanto riguarda invece la vita privata di Valbuzzi sappiamo che 2018 ha sposato la sua compagna Eleonora Laurito, con cui aveva una relazione già lunga che andava avanti da più di 6 anni.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE >>> Cortesie per gli ospiti, è possibile rivedere le puntate della trasmissione?

Nel 2019 poi la coppia ha annunciato di aspettare una figlia, che i due hanno voluto chiamare Alisea.

Insieme a lui ad avere il ruolo di giudici nel reality vi sono anche il Csaba Dalla Zorza e Diego Thomas.

La prima è particolarmente nota per le sue nozioni riguardanti il galateo e le buone maniere, mentre il secondo all’interno della trasmissione offre vari consigli da interior design, riguardo dunque la parte estetica di un’abitazione.

Impostazioni privacy