Cortesie per gli ospiti è un programma tv con un discreto seguito di pubblico. Ma come è possibile partecipare in veste di concorrenti? Ecco tutte le informazioni.

Uno dei programmi televisivi più apprezzati della rete RealTime è senza ombra di dubbio Cortesie per gli ospiti, che va ormai in onda su questo canale da moltissimi anni.
Si tratta di un reality show in cui a cui partecipano due squadre di concorrenti, composte da amici o coppie che devono mostrare ai tre giudici della trasmissione le loro competenze in cucina, galateo e ospitalità.
Per tutti coloro che avessero intenzione di partecipare a questo noto show televisivo, ecco spiegata la modalità corretta per poterlo fare.
Cortesie per gli ospiti, partecipare al programma
È stato nel lontano 2005 che è stata trasmessa per la prima volta sul canale RealTime la trasmissione televisiva Cortesie per gli ospiti.
Inizialmente tra i volti che hanno presenziato in qualità di giudici abbiamo visto sfilare personaggi come Alessandro Borghese, noto conduttore televisivo e cuoco, Roberto Ruspoli, Riccardo Vannetti, Chiara Tonelli e Marina Sagona.
È dal 2018 invece che sono diventati punti fermi di questo programma i giudici Diego Thomas, Csaba Dalla Zorza e Roberto Valbuzzi.
I tre apparentemente così diversi caratterialmente tra di loro, formano in realtà un’accoppiata davvero vincente e affiatata.
Ma come è possibile partecipare fattivamente a questo reality show? Per farlo occorrerà iscriversi al casting che è presente sul sito Banijay Italia dove si dovrà compilare un form in cui bisogna scrivere i vari dati personali e inviare anche due fotografie, una inerente alla propria persona e una del proprio salotto di casa.
Non bisogna poi dimenticare ovviamente di inserire all’interno del modulo anche i propri recapiti con cui si può essere poi ricontattati e selezionati dalla produzione.
Moltissime sono le persone che nel corso delle varie edizioni hanno preso parte a questa trasmissione e che si sono sfidate a colpi di competenze in campo di cucina, galateo, ospitalità e buon gusto in senso di architettura e design della propria casa.
PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE >>> Cortesie per gli ospiti, che fine ha fatto Chiara Tonelli?
La coppia che rispecchia maggiormente i gusti dei vari giudici, ottiene maggiori punti e può avere la possibilità ovviamente di vincere il premio in palio.
Inviare dunque il proprio modulo per partecipare al reality, come si è potuto notare, è davvero molto semplice.
Occorre poi un pizzico di fortuna per vedersi ricontattati e poter realizzare il proprio sogno di essere uno dei concorrenti dello show.