Home News Malattia moglie Lino Banfi, come sta? Le sue condizioni

Malattia moglie Lino Banfi, come sta? Le sue condizioni

ULTIMO AGGIORNAMENTO 12:57

La malattia della moglie di Lino Banfi ha senza alcun dubbio cambiato la vita dell’attore. Ma quali sono le condizioni della donna?

lino banfi
Lino Banfi (Fonte Foto: Rai Play)

Lino Banfi è senza alcun dubbio uno dei personaggi televisivi e del mondo dello spettacolo più amati dal grande pubblico. L’attore, che recentemente è stato vittima di una censura che ha fatto discutere e non poco, è entrato nel cuore di tutti gli italiani con il ruolo di Un medico in famiglia, serie tv amatissima e seguitissima.

Negli ultimi anni però molto spesso a far parlare è stata la sua vita privata e personale. Il motivo è principalmente la malattia di cui è stata vittima sua moglie Lucia Zagaria, a cui è sentimentalmente legato da ormai tantissimi anni. Ma come sta la donna? Giusto entrare nel dettaglio e nello specifico di una situazione comunque molto delicata.

Malattia moglie Lino Banfi, ecco come sta la dolce metà dell’attore

Sono oltre 50 gli anni d’amore tra Lucia Zagaria e Lino Banfi. I due formano e rappresentano una bellissima coppia,  visto che ci sono sempre stati l’uno per l’altra nei momenti di felicità, ma anche in quelli di difficoltà. Ed è per questo che molto recentemente l’attore, per di più senza troppi giri di parole, ha raccontato del fatto che la moglie sia affetta da Alzheimer.  In tutto è avvenuto in una bellissima intervista rilasciata ai microfoni de Il Corriere della Sera, “Lei ormai dimentica un po’ di cose e non ricorda. Ma poi è anche cosciente e presente, per questo io non mi arrendo. La seguono i medici migliori. Voglio arginare la malattia. Le sto provando tutte. E quando posso la faccio ridere”, questo quanto detto dal buon Lino.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE >>> Lino Banfi e la sua riflessione che non passa inosservata

Insomma, l’uomo non perde le speranze e continua a restare accanto e vicino a quella che è la donna della sua vita e che le è stata sempre accanto: “Una volta mi ha chiesto ‘e se un giorno non ti dovessi più riconoscere?’. Gli ho risposto stringendola e dicendole ‘Vorrà dire che ci presenteremo di nuovo’”, ha chiosato l’artista. Parole che non hanno certo bisogno di ulteriori spiegazioni e interpretazioni.