Malattia moglie Lino Banfi, come sta? Le sue condizioni

La malattia della moglie di Lino Banfi ha senza alcun dubbio cambiato la vita dell’attore. Ma quali sono le condizioni della donna?

lino banfi
Lino Banfi (Fonte Foto: Rai Play)

Lino Banfi è senza alcun dubbio uno dei personaggi televisivi e del mondo dello spettacolo più amati dal grande pubblico. L’attore, che recentemente è stato vittima di una censura che ha fatto discutere e non poco, è entrato nel cuore di tutti gli italiani con il ruolo di Un medico in famiglia, serie tv amatissima e seguitissima.

Negli ultimi anni però molto spesso a far parlare è stata la sua vita privata e personale. Il motivo è principalmente la malattia di cui è stata vittima sua moglie Lucia Zagaria, a cui è sentimentalmente legato da ormai tantissimi anni. Ma come sta la donna? Giusto entrare nel dettaglio e nello specifico di una situazione comunque molto delicata.

Malattia moglie Lino Banfi, ecco come sta la dolce metà dell’attore

Sono oltre 50 gli anni d’amore tra Lucia Zagaria e Lino Banfi. I due formano e rappresentano una bellissima coppia,  visto che ci sono sempre stati l’uno per l’altra nei momenti di felicità, ma anche in quelli di difficoltà. Ed è per questo che molto recentemente l’attore, per di più senza troppi giri di parole, ha raccontato del fatto che la moglie sia affetta da Alzheimer.  In tutto è avvenuto in una bellissima intervista rilasciata ai microfoni de Il Corriere della Sera, “Lei ormai dimentica un po’ di cose e non ricorda. Ma poi è anche cosciente e presente, per questo io non mi arrendo. La seguono i medici migliori. Voglio arginare la malattia. Le sto provando tutte. E quando posso la faccio ridere”, questo quanto detto dal buon Lino.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE >>> Lino Banfi e la sua riflessione che non passa inosservata

Insomma, l’uomo non perde le speranze e continua a restare accanto e vicino a quella che è la donna della sua vita e che le è stata sempre accanto: “Una volta mi ha chiesto ‘e se un giorno non ti dovessi più riconoscere?’. Gli ho risposto stringendola e dicendole ‘Vorrà dire che ci presenteremo di nuovo’”, ha chiosato l’artista. Parole che non hanno certo bisogno di ulteriori spiegazioni e interpretazioni.

Impostazioni privacy