Vittorio Sgarbi, la malattia segreta con cui ha combattuto per anni

Vittorio Sgarbi è stato per tempo ammalato. La sua battaglia è riuscita vincerla: le sue parole sono da incoraggiamento 

Vittorio Sgarbi
Fonte foto: Getty Images

Vittorio Sgarbi è il noto critico d’arte e personaggio televisivo, conosciuto per la sua grande cultura e anche per il suo carattere fumantino, che spesso gli fa perdere le staffe. Sono celebri infatti le sue liti in televisione, ospite di numerosi talk show.

Negli scorsi mesi, Sgarbi ha dovuto affrontare una battaglia importante: quella contro la malattia. In più occasioni ha parlato pubblicamente della sua situazione e lo ha fatto anche per aiutare tutti i malati oncologici.

Ora che è riuscito a vincere questa lunga battaglia, le sue parole suonano da incoraggiamento per tutti coloro che devono affrontare come lui la sofferenza fisica e mentale che un male così grande può portare.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE >>> Franceska Pepe, l’ex fidanzato è molto famoso: non è Sgarbi

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da VITTORIO SGARBI (@vittoriosgarbi)

Vittorio Sgarbi e la malattia: “Dal cancro si può guarire”

Vittorio Sgarbi negli scorsi mesi ha dichiarato di aver sconfitto la malattia. Il critico d’arte dice di aver provato la sofferenza fisica di chi combatte quel male, ma ha voluto anche dare una speranza a tutti i malati: dal cancro si può guarire. Si è rivolto poi alle persone malate invitandole a resistere il più possibile.

Naturalmente anche Sgarbi si è dovuto sottoporre ad un ciclo di cure che ha messo a dura prova la sua resistenza. Tuttavia, Vittorio non ha mai fatto mancare la sua presenza in televisione, in radio e sui social, offrendo un esempio di grande dignità e tenacia. Ha ringraziato poi tutte le persone che si sono presi cura di lui, con un riferimento particolare ai medici e agli infermieri del reparto di Oncologia dell’Ospedale Regina Elena di Roma.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE >>> Franceska Pepe, Vittorio Sgarbi è stato il fidanzato? La verità sconvolgente

Tra gli altri personaggi famosi che stanno lottando contro la malattia c’è il bassista del Blink-182 Mark Hoppus, che nelle scorse ore ha dato notizie incoraggianti sul suo stato di salute.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da VITTORIO SGARBI (@vittoriosgarbi)

Impostazioni privacy