Maneskin, un altro record: nessuna band italiana ci era riuscita

I Maneskin non si fermano più e collezionano un altro record. È la prima band italiana a riuscirci: un traguardo molto importante

Maneskin
Foto da Instagram: @maneskinofficial

È davvero un periodo d’oro per i Maneskin. Dopo la vittoria al Festival di Sanremo 2021 e l’orgoglioso trionfo all’Eurovision, la band italiana pare non fermarsi più e colleziona record su record. Non solo in Italia, il gruppo ormai è conosciuto in tutto il mondo e sta acquisendo una popolarità senza precedenti, riportando in auge il rock italiano.

Addirittura il New York Times ha dedicato loro un approfondimento, certificando il loro successo, essendo la canzone Zitti e Buoni nella Top 10 globale di Spotify. Un traguardo che nessuna band italiana prima era riuscita ad ottenere.

Tuttavia, la loro ascesa al successo e alla popolarità sembra non fermarsi qui. Hanno ottenuto un nuovo riconoscimento che non ha precedenti per quanto riguarda una band italiana. Vediamo insieme il nuovo record di questi talentuosi ragazzi.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE >>> Maneskin vuotano il sacco, da Valerio Lundini la verità sulla polemica all’Eurovision

I Maneskin conquistano il Regno Unito: sono nella top 10

Il loro brano I wanna be your slave è riuscito a raggiungere il settimo posto superando artisti del calibro di Billie Eilish, Coldplay e Lorde, tutti artisti dal successo planetario. Sopra di loro soltanto altri cantanti che in questo momento sono davvero di tendenza come Olivia Rodirgo e The Weekend.
Un vero e proprio orgoglio. Questi ragazzi stanno facendo qualcosa di incredibile e tutti ci auguriamo che la loro carriera possa stabilizzarsi su questi risultati incredibili. D’altronde hanno avuto il merito di riportare in auge il rock italiano, facendo conoscere all’intero mondo il loro talento.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Måneskin (@maneskinofficial)

Impostazioni privacy