Damiano dei Maneskin risponde ad Emma: “Da maschio sono privilegiato”

Damiano dei Maneskin risponde ad Emma Marrone e alle sue critiche dopo l’Eurovision, parole importanti: “Sono privilegiato”.

damiano maneskin emma
Damiano David, Maneskin (Getty Images)

Damiano dei Maneskin risponde ad Emma Marrone e alle sue accuse di sessismo dopo la vittoria all’Eurovision: ecco le sue dichiarazioni ufficiali in merito.

Hanno fatto scampore le parole della cantante, rilasciate al Corriere della Sera, in cui ha voluto “denunciare” la differenza di trattamento al quale è stata sottoposta lei stessa durante l’Eurofestival del 2014, quando ha rappresentato l’Italia nel contest con la canzone La mia città.

Emma ha voluto sottolineare che, all’epoca, ha ricevuto solo critiche e commenti sul suo outfit, nonché prese in giro per gli shorts dorati che spuntavano da sotto il vestito. Diverse le reazioni nei confronti di Damiano David e i Maneskin che si sono presentati con tacchi e torso nudo durante la serata finale, ricevendo solo ovazioni dalla stampa e sui social.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE -> Damiano David non trova pace, l’ultima trovata del web: non ci crederete mai

Damiano dei Maneskin risponde alle critiche di Emma: parole importanti

Le parole della cantante sono state, ovviamente, subito riprese dalla stampa e in molti hanno pensato che la critica della Marrone fosse rivolta al gruppo rock e al suo frontman. Emma ha voluto chiarire che le sue parole sono state travisate dai giornali appositamente e che intendesse parlare solo di atteggiamenti sessisti nei confronti delle artiste donne.

Riprendendo proprio un pezzo della canzone dei Maneskin, Emma cita: “La gente parla, non sa di che c**** parla…” dimostrando la sua stima nei confronti del gruppo. D’altro canto Damiano ha voluto chiarire il suo punto di vista in merito alle dichiarazioni della cantante.

David ha parlato ai microfoni di Vanity Fair e le ha dato ragione: “Da maschio sono privilegiato – ha dichiarato lui – i commenti sulla mia estetica non intaccano la mia professionalità mentre le donne sono vittime di questo pensiero sistematicamente” ha ammesso il cantante.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE -> X Factor 2021, Emma Marrone svela la novità più grande

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Måneskin (@maneskinofficial)

Il frontman dei Maneskin dà assoluta ragione ad Emma e ammette che i suoi comportamenti, solo in quanto uomo, sono sempre giustificati dalla sua virilità: “Se io faccio tanto sesso sono un figo, Victoria una p******” ha replicato A Vanity Fair parlando del caso.

Impostazioni privacy