The Crown, colonna sonora stagione 2: le informazioni che stavi cercando

Informazioni complete che stavi cercando riguardo la colonna sonora della stagione 2 di The Crown. Tutto quello che c’è da sapere su questo fortunato telefilm.

The Crown
The Crown (Youtube)

È davvero enorme il successo ottenuto dalla serie televisiva The Crown, che è stata ideata da Peter Morgan e mandata in onda la prima volta nel 2016.

Attualmente di questo telefilm sono state rilasciate ben quattro stagioni che incentrano la loro storia, come molti sapranno, sulle vicende accadute alla famiglia reale britannica con un focus sulla Regina Elisabetta II.

Grande soddisfazione anche ottenuta con numerosi premi vinti e apprezzamento da parte della critica.

Scopriamo più nel dettaglio informazioni riguardanti la colonna sonora della seconda stagione di questa fortunatissima serie tv.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE >>> The Crown stagione 1, il cast: tutto sugli attori della serie televisiva

The Crown, colonna sonora stagione 2

Nella seconda stagione del telefilm The Crown, che è possibile vedere in streaming su Netflix, troviamo al centro della storia eventi molto importanti, tra cui lo scandalo Profumo avvenuto nel 1963 e che prendeva il nome dal politico inglese John Profumo, che ebbe una relazione con una spogliarellista.

Sono anche raccontati i mandati a primo ministro di Harold Macmillan e di Anthony Eden, nonché anche l’importante nascita all’interno della famiglia reale, con la venuta al mondo del Principe Edoardo.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE >>> La serie Netflix che promette di spodestare The Crown

Quest’ultimo infatti è stato l’ultimogenito avuto dalla regina Elisabetta II e dal Principe Filippo. A proposito di Filippo, sappiamo che nella serie il personaggio è interpretato da due attori diversi, così come avviene per il resto del cast che cambia ogni due anni.

Anche in questo caso dunque vengono ripercorsi in dieci puntate alcuni degli eventi più salienti della storia britannica e della famiglia reale, dove non mancano come sempre intrighi e situazioni complicate.

Per quanto riguarda la colonna sonora, anche in questo caso gioca un ruolo molto importante.

Si sa infatti che un buon soundtrack può davvero fare la differenza all’interno di un’opera, che sia cinematografica, una serie tv o un documentario e altro ancora.

La musica infatti riesce sempre a guidare lo spettatore all’interno delle storie facendolo appassionare e coinvolgere ancora di più.

La colonna sonora in questione si chiama The Crown: season 2 (Soundtrack from the Netflix original Series) e all’interno troviamo 18 brani, per una durata in tutto di 58 minuti e 48 secondi.

Ciò che sappiamo su tale opera è che in questo caso le musiche sono state composte ancora una volta Rupert Gregson-Williams e dal compositore scozzese Lorne Balfe.

Tale soundtrack è stato pubblicato per la prima volta con download digitale nel dicembre del 2017.

È possibile ascoltare la colonna sonora su piattaforme come Spotify, Deezer e YouTube music.

Impostazioni privacy