The Crown: tutto sui due attori che hanno interpretato il Principe Filippo

The Crown, chi sono gli attori che interpretano il Principe Filippo? Ecco tutto sui due protagonisti della celebre serie tv Netflix. 

The Crown (Netflix)
The Crown (Netflix)

The Crown è la serie tv che ha conquistato davvero i cuori di tutti. Incentrata sulle vicende della Regina Elisabetta II, ricopre l’arco di tempo che va dalla Guerra Fredda sino al 1990 anno delle dimissioni di Margaret Thatcher.

Vincitrice di numerosi premi tra cui un Golden Globe come migliore serie drammatica, vanta di un cast stellare: da Claire Foy ad Olivia Colman nel ruolo della Regina Elisabetta II, sino ai due protagonisti maschili, Matt Smith e Tobias Menzies, nel ruolo del Principe Filippo.

Scopriamo di più proprio sui due attori, l’uno ricopre il ruolo di Principe nella la prima e seconda stagione, l’altro nella terza e quarta.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE >>> Il mondo del calcio su Netflix: film e documentari quando non ci sono le partite

Il Principe Filippo, tutto sugli attori di The Crown

La morte del Principe Filippo avvenuta il 9 aprile 2021, ha scosso la vita di tutti, dalla famiglia reale sino agli appassionati della serie tv The Crown i quali nutrivano una profonda stima verso il Duca di Edimburgo.

Ad interpretare quest’ultimo nella serie Netflix vi sono Matt Smith e Tobias Menzies. Alla morte del Principe gli stessi attori hanno voluto mandare un messaggio di condoglianze alla Regina dove hanno espresso tutta la loro stima verso l’uomo.

PER APPRFONDIRE LEGGI ANCHE >>> Woody Allen è su Netflix: tutti i film del grande genio americano

Principe Filippo, 1^ e 2^ stagione: Matt Smith

Matt Smith è un attore britannico. Nonostante la sua massima aspirazione nella vita era quella di diventare un affermato calciatore, dopo un infortunio si è visto costretto ad interrompere la sua carriera calcistica.

Entra così alla National Youth Theatre, diventando a tutti gli effetti un attore nel 2003. In questi anni prende parte a numerose opere teatrali. Nel 2009 ottiene un importante ruolo nella serie Doctor Who.

The Crown (Netflix)
The Crown (Netflix)

Tra i vari film a cui ha recitato ricordiamo: Lost River, Paziente Zero, Official Secrets – Segreto di stato e tanti altri. Nel 2016-2017 ha preso parte alla celebre serie tv The Crown nel ruolo del principe Filippo nella prima e seconda stagione.

Principe Filippo, 3^ e 4^ stagione: Tobias Menzies

Tobias Menzies è un attore britannico e si è distinto per aver interpretato il ruolo del Principe Filippo nella terza e quarta stagione della serie tv The Crown.

Al fianco delle celebre attrice Olivia Colma, nei panni della Regina Elisabetta II, hanno creato una coppia che ha conquistato il cuore di tutti i telespettatori.

Tobias dopo essersi laureato presso la Royal Academy of Dramatic Art, ha iniziato a lavorare in una società d’improvvisazione, la Spontaneity Shop. Il suo esordio nel mondo dello spettacolo è avvenuto con alcune serie tv: La guerra di Foyle, L’ispettore Barnaby e Casualty. 

The Crown (Netflix)
The Crown (Netflix)

Inoltre ha interpretato il ruolo di Marco Giunio Bruto nella serie di Giulio Cesare. Ha partecipato alla serie The Down Low nel ruolo di Aidan Gillen. Vanta anche una lunga carriera teatrale dove tra le altre interpretazioni ha indossato i panni del protagonista nell’Amleto al Royal Theatre di Londra.

Nel 2012 abbiamo avuto l’onore di vederlo nella quarta stagione della serie TV The Thick of It e dal 2013 al 2019 ha interpretato Edmure Tully, nella serie televisiva Il Trono di Spade.

Impostazioni privacy