La serie Netflix che promette di spodestare The Crown

Netflix ha annunciato l’arrivo di un’altra produzione internazionale che potrebbe mettere i bastoni tra le ruote ad una delle serie più amate di sempre. 

netflix serie tv
Devrim Lingnau e Philip Froissant (Instagram)

Per molti The Crown è il lavoro migliore che Netflix potesse produrre negli anni, nonostante la piattaforma streaming segna all’attivo numerosi progetti che si sono accaparrati tantissimi premi internazionali, come Mank che è candidato a 10 premi Oscar ed è il favorito per la vittoria finale.

Tuttavia adesso Netflix ha annunciato l’arrivo di una nuova serie televisiva in costume che potrebbe segnare una generazione.

Arriva su Netflix un nuovo dramma reale tutto da vedere

netflix
Netflix (BeFunky)

E’ stata annunciata una nuova serie televisiva di Neflix dal titolo The Empress – L’Imperatrice che promette di seguire le orme di The Crown. Il dramma reale sarà in costume e sarà diviso in sei episodi che racconteranno la vita della Principessa Sissi, nata la duchessa Elisabetta di Baviera.

La serie tv The Empress – L’Imperatrice è prodotta dalla società tedesca RTL Group e Beta Film. I sei episodi saranno diretti da Katrin Gebbe e Florian Cossens, e sono attesi dal grande pubblico nella primavera del 2022.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE >>> Netflix decide di accontentare i fan con una delle serie più

Tutto sulla serie Netflix The Empress – L’Imperatrice

Devrim Lingnau
Devrim Lingnau (Getty Images)

L’imperatrice austriaca Sissi ha perso il suo primo figlio in tenera età, il secondo si tolse la vita dopo aver assassinato l’amante, mentre sua sorella morì a causa di un incidente e sua sorella in un incendio. La vita di Elisabetta, uccisa da un anarchico italiano, è diventata fonte d’ispirazione per una nuova serie Netflix.

The Empress traccerà la vita della duchessa Elisabetta di Baviera, conosciuta da tutti come Sissi, che fu l’imperatrice d’Austria per la seconda metà del XIX secolo dopo aver sposato l’imperatore Francesco Giuseppe d’Austria-Ungheria da adolescente.

Il ruolo principale sarà affidato all’attrice tedesca Devrim Lingnau che avrà il compito di portare sul piccolo schermo la vita devastante della nobilità: dalla suocera dominante, alla tragica morte dei suoi cari al suo omicidio nel 1898, per mano di un anarchico che la pugnalò al cuore.

Ad interpretare invece Francesco Giuseppe d’Austria-Ungheria sarà l’attore Philip Froissant, che racconterà la vita di corte e matrimoniale con l’imperatrice.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Devrim Lingnau (@devrim.lingnau)

Soprannominata la “donna più bella d’Europa” all’età di 38 anni. Seguiva una dieta rigida e faceva molta attività fisica, per riuscire ad entrare nei corsetti.

Inoltre Sissi trascorreva le sue giornate a cavallo o in lunghe escursioni per sfuggire alla vita di corte che non era come la immaginava da nubile.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE >>> Netflix punta tutto sulla compagna del giocatore più famoso al mondo

Sullo sfondo della serie televisiva di Netflix non mancheranno, ovviamente, gelosie, intrighi di palazzo e lotte di potere dietro le quinte della corte asburgica.

I realizzatori del dramma storico sperano che la serie avrà lo stesso successo di The Crown. Sarà un arduo compito, ma visto il successo di The Bridgerton partono dal vantaggio che i drammi in costume piacciono agli abbonati Netflix.

 

Impostazioni privacy