Gli amanti del calcio, tifosi e sportivi potranno gustarsi il nuovo documentario che Netflix ha annunciato pochissime ore fa su una figura leggendaria dello sport. Ecco di cosa stiamo parlando.

Alla vigilia del rilascio del film su Roberto Baggio, Il Divin Codino, Netflix ha rivelato che presto gli abbonati al servizio streaming potranno vedere un documentario su una delle figure più influenti del calcio, un professionista che ha contribuito a cambiare per sempre la visione di questo sport e che ha reso grande una squadra e un’intera nazione.
Il documentario di Netflix su una leggenda del calci

Netflix Turchia ha annunciato che realizzerà un documentario speciale sulla vita dell’allenatore del Galatasaray, Fatih Terim, che è una figura leggendaria del calcio turco, soprattutto grazie alla vittoria della Coppa UEFA del 17 maggio 2000.
“Siamo in posizione, signori, dov’è la palla”, ha detto Netflix Turchia in un tweet sul suo account ufficiale in riferimento alla famosa citazione di Terim “la posizione è dove si trova la palla” che ha detto ai calciatori del Galatasaray quando parlava di posizione, consapevolezza e formazione durante l’ultimo allenamento per la finale di Coppa UEFA contro l’Arsenal.
Kameraları, ışıkları hazırla @netflixturkiye başlıyoruz… https://t.co/HJHZNhH4CL
— Fatih Terim (@fatihterim) May 14, 2021
“Il documentario di Fatih Terim sarà presto disponibile su Netflix”, ha detto la piattaforma streaming nel tweet che è stato citato su Twitter da Terim. “Prepara le telecamere e le luci, inizieremo presto”, ha detto il servizio.
La discussione social in merito al titolo del documentario

L’annuncio di Netflix ha fatto il giro del mondo in pochissimo tempo, mentre gli utenti del social media Twitter si sono scambiati idee ed opinioni su quale dovrebbe e potrebbe essere il nome del titolo del documentario.
Tra i titoli favoriti che è stato condiviso da molti tifosi del Galatasaray è “Grande Terim” – il Grande Terim – come lo chiamavano i tifosi delle squadre italiane FC Fiorentina e AC Milan, due squadre allenata da Terim in Italia. Un titolo che richiama, appunto, Il Divin Codino, nome con il quale Baggio era stato ribattezzato.
Per quanto riguarda la data di rilascio del documentario, Netflix non ha ancora dichiarato nulla. Alcuni pensano che potrebbe arrivare in una data importante per Terim, una di quelle che ha segnato uno dei suoi tanti trionfi. Tuttavia, lo spettacolo dovrebbe essere già concluso.
Fatih Terim è indiscutibilmente l’allenatore turco più vincente della storia del calcio. In 399 partite, è riuscito a portare il Galatasaray a 239 vittorie registrando solo 64 sconfitte e segnando una media di 2,03 punti a partita, vincendo 8 campionati. Nessun altro allenatore ha vinto più trofei di lui.