Netflix sta per lanciare un film italiano che renderà tutti nostalgici

Tantissime novità porta con sé il mese di maggio per Netflix. Infatti, la piattaforma streaming lancerà un film italiano atteso da molto tempo. 

Netflix (BeFunky)

Il mese di aprile sta per terminare e, come la maggior parte degli abbonati spera, la nuova programmazione di Netflix sarà all’altezza dell’abbonamento mensile. Tantissime sono, infatti, le novità che andranno a riempire il catalogo del servizio streaming, torneranno, ad esempio, le vicende di Lucifer e vedremo la seconda parte di Che fine ha fatto Sara.

Tuttavia, tra le molteplici produzioni del servizio streaming c’è anche un film originale Netflix che farà venire nostalgia anche ai meno nostalgici.

Arriva il nuovo film Netflix tutto italiano

Il divin codino (Netflix)

Il film che sta per arrivare su Netflix è Il Divin Codino, una pellicola incentrata sulla storia calcistica di Roberto Baggio. La data di uscita è fissata per il 26 maggio 2021 ed è prodotto da Marco e Nicola De Angelis per la Fabula Pictures.

Ad annunciare il lavoro è stato lo stesso Netflix con una frase esplicita in merito a quello che andremo a vedere: “Roberto Baggio in campo aveva solo un avversario: il suo destino”.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE >>> Perchè questa serie Netflix sta avendo così tanto successo? Il motivo

Netflix non è nuovo a far uscire film e documentario sui grandi protagonisti dello sport più seguito al mondo. Infatti, poco prima di rendere ufficiale Il Divin Codino, il servizio streaming aveva lanciato il documentario su uno dei calciatori più forti al mondo: Pelè.

Il Divin Codino: trama, cast e trailer

Il divin codino (Netflix)

Il film Netflix Il Divin Codino, vede alla regia Letizia Lamartire. A vestire i panni, invece, di Roberto Baggio sarà l’attore pescarese Andrea Arcangeli. Come già detto in precedenza, l’opera è attesa sulla piattaforma per il 26 maggio.

La pellicola racconterà la storia di Roberto Baggio, classe 1967, che parte da quando ha iniziato a tirare i primi calci al pallone nel suo piccolo paesino di provincia nel Veneto. La narrazione, infatti, ripercorrerà i passi sia del Baggio grande giocatore di numerosi club di Serie A e della nazionale italiana, ma anche del Baggio uomo, quello capace di far avvicinare allo sport milioni di ragazzini che sognavano di giocare a calcio come “il divin codino” che correva e segnava.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE >>> Ancora novità da Netflix: a maggio arriva una serie su uno dei più importanti stilisti

Il cast completo de Il Divin Codino è composto da Andrea Arcangeli che presterà il volto per interpretare Roberto Baggio. Poi vedremo Valentina Bellè nei panni di Andreina, Thomas Trabacchi sarà Vittorio Petrone, Andrea Pennacchi è Florindo, Antonio Zavatteri è il mister Arrigo Sacchi ed infine Martufello sarà Carlo Mazzone

Impostazioni privacy