Home Streaming Il film con un cast hollywoodiano che promette suspense e colpi di...

Il film con un cast hollywoodiano che promette suspense e colpi di scena

ULTIMO AGGIORNAMENTO 10:33

Netflix sta per lanciare un film con un cast che promette scintille. La nuova pellicola dello streamer, infatti, è pronta per essere conquistare il mondo. Vediamo di cosa si tratta.

La donna finestra (Netflix)
La donna finestra (Netflix)

La piattaforma streaming Netflix ha avuto un grande successo nel portare sullo schermo gli adattamenti di romanzi popolari. Infatti, nel catalogo sono presenti moltissimi film e serie televisive che prendono spunto da opere letterarie best seller. Questo è il caso dell’imminente pellicola che sta per essere lanciata dal servizio streaming.

Il nuovo thriller psicologico di Netflix con un cast da Oscar

La donna finestra (Netflix)
La donna finestra (Netflix)

Su Netflix sta per arrivare La donna alla finestra, il nuovo film che è un adattamento cinematografico del romanzo omonimo del 2018 di Dan Mallory, alias A. J. Finn. L’opera cinematografica, invece, si avvale della scrittura di Tracy Letts.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE >>> Arriva la nuova sitcom su Netflix che promette di spopolare in tutto il mondo

Joe Wright è il direttore del thriller psicologico che può fare affidamento su un cast davvero stellare, tra gli altri, infatti, vediamo Amy Adams che interpreta il ruolo principale, mentre è supportata da artisti del calibro di Gary Oldman e Julianne Moore, entrambi premi Oscar.

Il film uscirà in tutto il mondo su Netflix venerdì 14 maggio 2021. Questa è una data tardiva, in quanto originariamente era prevista l’uscita nelle sale addirittura nell’ottobre 2019. I ritardi legati ad alcune modifiche tecniche e, in seguito, alla pandemia hanno fatto slittare il tutto, tanto che poi il servizio streaming ha deciso di acquistare il film e a riorganizzare l’uscita.

La donna alla finestra: trama, cast e trailer

La donna finestra (Netflix)
La donna finestra (Netflix)

Basato sul romanzo The Woman in the Window di AJ Finn, il film è incentrato su Anna Fox, una psicologa infantile agorafobica che si ritrova confinata nel suo appartamento di New York City, spiando dalla finestra la famiglia apparentemente perfetta che si è appena trasferita nell’appartamento di fronte.

Nonostante sia limitata ai confini del suo appartamento, Anna entra in contatto con varie figure, tra cui il suo inquilino musicista David e vari membri della famiglia nell’appartamento di fronte, tra cui il quindicenne Ethan e sua madre Jane.

La vita di Anna cambia improvvisamente quando è testimone di un crimine brutale che si svolge nell’appartamento e le cose iniziano a sgretolarsi gradualmente quando scopre segreti spaventosi e scopre che niente è esattamente ciò che sembra.

La sei volte candidata all’Oscar Amy Adams guida il cast nei panni di Anna Fox, ed è affiancata da una lunga lista di grandi nomi del cinema mondiale. Gary Oldman interpreta il ruolo del banchiere Alistair Russell, il padre di famiglia nell’appartamento di fronte. Mentre Julianne Moore interpreta Jane, la donna che Anna crede essere la moglie di Alistair.

Fred Hechinger interpreta il figlio dei Russell, Ethan. Invece Brian Tyree Henry interpreta il detective Little, l’ufficiale di polizia che per primo interroga Anna sul crimine a cui ha assistito. Inoltre il cast include anche Wyatt Russell, che interpreta David, e Anthony Mackie, come Edward Fox.

PER APPROFODNIRE LEGGI ANCHE >>> L’angosciante film Netflix che sta facendo parlare il mondo

Nel cast ci sono anche Jennifer Jason Leigh nei panni di una donna che afferma di essere la vera Jane Russell, mentre ci sono poi Jeanine Serralles, Mariah Bozeman, Liza Colón-Zayas e Tracy Letts, quest’ultima ha firmato la sceneggiatura.