Amici, tutto sulla finale: finalisti, chi vota, come funziona, premi e ospiti

Emozioni alle stelle, tutto pronto per la finale di Amici di Maria De Filippi: tutto sulla magica serata che decreterà il vincitore del talent di questa edizione

Amici, tutto sulla finale: finalisti, chi vota, come funziona, premi e ospiti
M. De Filippi (fonte foto: GettyImages)

Finalmente ci siamo, il giorno della finale di Amici è arrivato e tutto il pubblico non vede l’ora di mettersi comodo e godersi una serata che non è attesissima, ma sarà piena di forti emozioni: chi sono i finalisti chi vota e come, il regolamento, i premi, gli ospiti, la classifica finale e tutto quanto c’è da sapere al riguardo.

È stato un lungo viaggio quello percorso dai giovani concorrenti di Amici, che attraverso sfide, sogni, sacrificio, tanto studio e forti emozioni, si sono regalati la possibilità di trionfare e continuare a coltivare la propria passione.

Il pubblico, schierato a fare il tifo per ciascuno dei finalisti, spera che il proprio beniamino possa avere la meglio, e in ogni caso si prepara a vivere una serata che di cero non sarà come tutte le altre.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE >>> Serena Marchese, dopo Amici la sua vita è cambiata per sempre: ecco perché

Finale Amici di Maria De Filippi: chi sono i concorrenti finalisti

Amici, tutto sulla finale: finalisti, chi vota, come funziona, premi e ospiti
I finalisti (fonte foto: Facebook, @ @AmiciDiMariaDeFilippi)

Un percorso intenso che ha visto l’eliminazione, dibattuta, di concorrenti apprezzati e stimati, che hanno saputo regalare forti emozioni.

A restare in gioco sono tuttavia rimasti in cinque, tre cantanti e due ballerini.

Concorrenti che hanno saputo comunicare il proprio talento e la propria personalità, lasciando un segno nel cuore e nella mente del pubblico.

Di seguito, l’elenco con i nomi dei finalisti; cliccando su ciascun nome è possibile leggere le curiosità, la storia e tutti i dettagli e i particolari a proposito della loro biografia, carriera e vita privata.

Amici finale chi vota e come: il metodo e il regolamento

Amici, tutto sulla finale: finalisti, chi vota, come funziona, premi e ospiti
Amici (fonte foto: Facebook, @AmiciDiMariaDeFilippi)

L’attesa è palpabile per la finale del talent, con il pubblico che comprensibilmente si chiede come verrà eletto il vincitore, ovvero chi vota e come, e attraverso quale metodo.

Il regolamento per la finale prevede che a scegliere il vincitore sarà un voto combinato tra giuria e televoto.

I concorrenti finalisti, infatti, daranno vita ad una serie di sfide, il cui esito viene deciso al 50% da una giuria tecnica per il ballo e per il canto, mentre il restante 50% sarà decretato dal pubblico da casa, che darà il proprio contributo mediante il televoto.

Stando al regolamento, inoltre, alcune di queste sfide saranno decise soltanto dal pubblico da casa, mentre altre riceveranno il parere solo della giuria.

Una volta arrivati al finale, con soli due concorrenti in gioco, sarà il televoto a decretare il vincitore, con i telespettatori che potranno esprimere la propria preferenza attraverso un sms; andando sul sito WittyTv; attraverso l’app Mediaset Play o con Smart Tv abilitate a tale opzione.

I premi in palio alla finale di Amici: cosa spetta al vincitore e tutti gli altri

Amici, tutto sulla finale: finalisti, chi vota, come funziona, premi e ospiti
La finale (fonte foto: Facebook, @ @AmiciDiMariaDeFilippi)

Come ogni intensa ed emozionante gara che si rispetti, non può esserci competizione se non ci sono premi in palio, a cominciare proprio da quello che spetta al primo classificato, al vincitore.

I cinque concorrenti lottano per ottenere il riconoscimento più importante, la vittoria, che si accompagna però, oltre alla notorietà e alla visibilità, anche ad un premio di 150 mila euro in gettoni d’oro.

Ma non finisce qui, poiché sono ben sette i premi che saranno distribuiti nel corso della serata.

  • Due premi da 50 mila euro ciascuno che andranno al vincitore di categoria (ballo e canto);
  • Premio Critica Tim, da 50 mila euro, che sarà assegnato dalla giuria dei giornalisti presenti per seguire e commentare l’evento in diretta;
  • Premio al miglior Testo, di ben 20 mila euro, che sarà consegnato da Giovanni Caccamo;
  • Premio Tim, dal valore di 30 mila euro;
  • I Premi Marlù, consegnati a tutti i 5 finalisti;
  • Premio delle Radio che andrà ad uno tra Deddy, Sangiovanni e Aka7even.

Ospiti della finale ad Amici di Maria De Filippi: Pio e Amedeo e Gaia

Una serata magica e ricca di entusiasmo e pathos, non può fare a meno di ospiti importanti ed illustrati, che arriveranno e daranno il loro contributo, impreziosendo una finale che sarà molto molto carica e particolarmente densa di emozioni.

Per quanto riguarda l’intrattenimento, alla finale di Amici arriverà il duo dal grande successo, reduce dal grande seguito ottenuto con “Felicissima sera”, Pio e Amedeo, i comici amici da una vita di cui non tutti conoscono la vita privata e le mogli.

Ma non è tutto, perché è previsto anche l’arrivo della vincitrice della scorsa edizione Gaia Gozzi, che stando a quanto riportato da Reality House,sarà ospite della finale di Amici 20 e presenterà il suo nuovo singolo BOCA, in uscita stasera a mezzanotte.”

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE >>> Amici 20, Maurizio Costanzo sorprende, ecco per chi fa il tifo

Amici finale chi ha vinto: la classifica finale

In aggiornamento

Amici, tutto sulla finale: finalisti, chi vota, come funziona, premi e ospiti
Post Amici (fonte foto: Facebook, @ @AmiciDiMariaDeFilippi)

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Amici Official (@amiciufficiale)

Impostazioni privacy