Aka7even, dal dramma alla musica, chi è il fidanzato di Martina Miliddi

Un talento eccezionale Aka7even, protagonista ad Amici, con una storia molto intensa alle spalle: quel dramma del passato e la rinascita nel segno della musica

Aka7even, dal dramma del passato alla musica: "la mia rinascita"
Aka7even (fonte foto: Youtube, Amici di Maria De Filippi)

È un artista amatissimo e dal profondo talento, un interprete che è entrato presto, e meritatamente, nel cuore di tutti i fan e gli appassionati di Amici 20, Aka7even: quel dramma del passato molto forte e la sua rilasciata avvenuta nel segno della musica.

Il seguitissimo programma condotto da Maria De Filippi, nella sua edizione di quest’anno, sta ottenendo un grande successo in termini di riscontro da parte del pubblico, che via via, puntata dopo puntata, si affeziona sempre più ai talenti, facendo il tifo per uno per l’altro.

Tra i cantanti ed i ballerini che partecipano a questa edizione, di certo spicca Aka7even, talento puro con una grande passione per la musica che si è alimentata, anche, di un dramma intenso ed una esperienza molto forte.

Tutte le curiosità, i dettagli, le informazioni e i particolari a proposito di quest’ultimo, sia per quanto concerne l’attività artistico – professionale, dunque la carriera, che rispetto alla vita privata.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE >>> Amici, scoppia il caso su Twitter: fan in rivolta, cosa sta succedendo

Aka7even chi è: età, altezza, peso, data e luogo di nascita, biografia, vero nome

Aka7even, dal dramma del passato alla musica: "la mia rinascita"
Aka7even (fonte foto: Instagram, @aka_7even_)
  • Nome e cognome: Luca Marzano;
  • Nome d’arte: Aka7even
  • Data di nascita: 23 ottobre 2000;
  • Età: 20 anni;
  • Altezza: ignoto;
  • Peso: ignoto; 
  • Luogo di nascita: Vico Equense, Napoli, Campania

Il noto, amato e seguitissimo artista di talento Luca Marzano, meglio conosciuto con il suo nome d’arte di Aka7even, nasce in Campania il 23 ottobre del 2000, stando alle informazioni note, ed ha dunque, al momento, 20 anni.

Per quanto riguarda la sua biografia, di Luca si sa che è cresciuto in una famiglia molto numerosa, e quest’ultimo ha sempre avuto una forte passione per la musica.

Il suo talento infatti nasce anche dallo studio e dal lavoro certosino, una delle tante qualità che chi lo segue con passione gli attribuisce.

Non si conoscono molte informazioni rispetto al passato del giovane concorrente, ma un evento drammatico è invece noto, ed è stato lui stesso a raccontarlo, come si evince dalla lettura del diario nella prima puntata di Amici Specials, secondo l’attività che è stata chiesta loro di fare.

Aka7even e il dramma del passato: la rinascita con la musica

Aka7even, dal dramma del passato alla musica: "la mia rinascita"
Aka7even (fonte foto: Youtube, Amici di Maria De Filippi)

Chi segue con passione il programma Amici, ha imparato a conoscere il personaggio e la storia di Luca, concorrente dal grande talento e dalla forte sensibilità.

Come detto, egli stesso ha raccontato la propria vicenda drammatica nel corso della letture del diario, spiegando che “tutto è partito quel giorno in cui ho avuto quella maledetta encefalite che mi ha portato ad avere crisi epilettiche”.

Il cantante, tra la commozione degli altri talenti, racconta di aver vissuto con la famiglia un vero e proprio inferno, con “una settimana sul letto d’ospedale con un’altissima possibilità che non mi svegliassi, oppure con la possibilità di alzarmi con un handicap grave”.

Nella stessa occasione, il cantautore svela che dopo il risveglio, ha sofferto molto per il primo giorno di scuola, con “gli amici che mi deviavano, pensavano che potessi infettare”.

Aka7even ha vissuto momenti di grande solitudine, con la fiducia negli altri che vacillava.

Questa è solo una parte delle sofferenze vissute dal concorrente, che in una precedente occasione, ad X Factor, altro noto programma, Luca in parte raccontò alle audizioni.

In questa occasione, Marzano spiegò che studiava, all’epoca, pianoforte da circa 4 anni e che “la mia vita è ricominciata nel 2008 dopo aver avuto delle crisi epilettiche che poi mi hanno portato ad un coma durato circa una settimana.”

Nel percorso svolto, ha svelato che un forte contributo lo ha dato suo fratello Domenico, con cui condivide la passione per la musica.

Il talento infatti racconta: “Mentre, diciamo, dormivo, misero delle cuffiette nelle orecchie con delle canzoni di mio fratello e iniziai a piangere.”

Luca sottolinea: “E da lì capirono che effettivamente c’ero, davo segni di vita. Da quel momento ho capito che la musica sarebbe stata la mia rinascita”.


Fonte video: Youtube, X Factor Italia

La carriera di Aka7even: X Factor, Amici, disco d’oro; Yellow, Mi Manchi, Mille Parole

Aka7even, dal dramma del passato alla musica: "la mia rinascita"
Aka7even (fonte foto: Instagram, @aka_7even_)

Nonostante la giovane età, quello intrapreso da Luca è un percorso molto intenso a livello artistico – professionale, iniziato come detto già con X Factor, quando ebbe modo di farsi conoscere ed apprezzare dal grande pubblico.

Un’esperienza molto importante che si è conclusa, in quel caso, ai bootcamp, ma che lo ha portato al rilascio di alcuni singoli, nonché un duetto realizzato con Biondo – “Coco”.

In seguito, è arrivato il nome d’arte e la scelta di provare la strada di Amici 20.

Sino ad ora, il cantante ha saputo conquistare davvero tutti, dando sfoggio del proprio talento e della propria personalità, dando prova delle forte emozioni che prova e che sa suscitare in chi lo ascolta proprio grazie alla musica.

Mi manchi disco d’oro: Luca Marzano, reazione e dedica

Di recente, l’artista ha scoperto di aver ottenuto il disco d’oro, reagendo con sorpresa ed incredulità alla comunicazione arrivata dal filmato introdotto da Maria De Filippi, e ripetendo più volte: “Mamma mia!”

Su Instagram, in un post condiviso sul suo account si legge: “MI MANCHI È ORO.”

Luca ha ringraziato in questa occasione tutti coloro che lo seguono, la sua famiglia che gli ha dato la possibilità di inseguire i suoi sogni, la famiglia artistica per aver creduto in lui, ed ovviamente “Amici per la chance data”.

Maria infatti ha fatto un piccolo scherzetto prima di far arrivare loro la bella notizia, facendo riferimento ad un presunto mancato rispetto delle regole da parte di qualcuno, smentito poi dalla splendida notizia del disco d’oro.

L’artista ha voluto ringraziare Maria, a cui è molto grato, tanto da fargli desiderare che tale disco d’oro sia messo all’interno dell’ufficio della De Filippi.

Aka7even, dal dramma del passato alla musica: "la mia rinascita"
Post di Aka7even (fonte foto: Instagram, @aka_7even_)

La vita privata di Aka7even: Martina Miliddi

Aka7even, dal dramma del passato alla musica: "la mia rinascita"
Martina e Aka7even (fonte foto: Youtube, Amici di Maria De Filippi)

La curiosità del pubblico a proposito di Luca non si ferma alla carriera e al percorso artistico – professionale, ma riguarda anche la vita privata e sentimentale del cantante.

Chi segue il programma con attenzione, sa bene che quest’ultimo è stato fidanzato con la ballerina Martina Miliddi, eliminata proprio di recente dal talent.

I due hanno avuto una relazione intensa, condita da un forte sentimento, stima, ma anche da alcune crisi.

Tale rapporto sembra però essere giunto a conclusione, stando alle parole che quest’ultima ha dichiarato ai microfoni di Silvia Toffanin a Verissimo nella puntata di sabato 24 aprile.

Martina ha infatti spiegato: “Non volevo che soffrisse, non c’è stata soltanto un’infatuazione. Mi è rimasto accanto nei momenti brutti e in quelli belli. Oggi resta un buon rapporto, gli auguro il meglio”

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE >>> Amici, polemica Martina Miliddi: nei ringraziamenti mancano due persone

Aka7even Instagram: il successo sui social

A conferma del grade successo e del riscontro del pubblico che lo segue con affetto e trasporto, non sorprende affatto che vi siano tantissimi attestati di stima per Aka7even anche su Instagram, piattaforma social dove ha un grande seguito.

Sono in tanti infatti a partecipare, tra like e commenti, ai post da lui condivisi; dando un’occhiata all’account, è possibile notare che, al momento, il suo profilo è seguito da circa 359 mila follower.

Impostazioni privacy