Serena Marchese, dopo Amici la sua vita è cambiata per sempre: ecco perchè

Ballerina dal grande talento che si è fatta apprezzare e ha conquistato i fan, Serena Marchese: la felicità più grande, c’entrano i genitori

Serena Marchese, la felicità più grande: c'entrano i suoi genitori
S. Marchese (fonte foto: Instagram, @serenamarchese_)

È una ballerina dal profondo talento, un personaggio molto amato nonché tra i volti protagonisti di Amici, Serena Marchese, colei che in breve tempo è riuscita a conquistare l’affetto e la stima del pubblico: non tutti sanno della sua felicità più grande, un concetto legato ai suoi genitori.

Chi segue il programma Amici di Maria De Filippi da tempo e con costanza, sa perfettamente del successo raggiunto da quest’ultimo in questa edizione, che proprio come le precedenti, ha saputo catturare l’attenzione e l’entusiasmo del pubblico.

Una trasmissione che sa regalare forti emozioni, con i telespettatori che hanno modo di seguire passo dopo passo gli sviluppi e il percorso dei giovani talenti, partecipare per quanto a distanza ai loro studi, ai loro sacrifici, e soprattutto ai loro sogni.

Tra questi, il brillante percorso di Serena l‘ha portata sino alla semifinale, con quest’ultima che ha avuto modo di mostrare a tutti le proprie qualità e il proprio talento.

Tutte le curiosità, le informazioni, i dettagli e i particolari a proposito di Serena Marchese, sia per quanto riguarda il suo percorso professionale, quindi la carriera, che per quanto concernente gli aspetti personali noti, quindi la vita privata.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE >>> Lauren Celentano che fine ha fatto? Dopo Amici è arrivata la svolta

Serena Marchese chi è: età, altezza, peso, data e luogo di nascita, biografia

Serena Marchese, la felicità più grande: c'entrano i suoi genitori
S. Marchese (fonte foto: Instagram, @serenamarchese_)
  • Nome e cognome: Serena Marchese;
  • Data di nascita: 2000;
  • Età: 20 anni;
  • Altezza: ignoto;
  • Peso: ignoto; 
  • Luogo di nascita: Siracusa, Sicilia.

La brava e stimatissima Serena Marchese nasce nel 2000, non è al momento nota la data di nascita per intero, a Siracusa, nella Regione Sicilia, ed ha dunque al momento all’incirca 20 anni.

Stando a quanto noto, in merito alla sua biografia, si sa che è la più piccola di tre fratelli, e che i suoi contatti con la danza arrivano sin da quanto è molto piccola, ovvero da quando aveva all’incirca due anni e mezzo.

Una passione forte che è arrivata in modo netto nella sua vita, un sogno cullato in cui la Marchese ha creduto, diventando una splendida ballerina oggi.

Come raccontato in un’intervista rilasciata a Tv Sorrisi e Canzoni, Serena spiega che la danza è sempre piaciuta a sua madre Anna, che voleva che sua figlia, quella femminuccia, studiasse proprio danza.

Questo era un desiderio che aveva la stessa Anna da giovane, sebbene i nonni però volevano lei facesse atletica.

Nell’intervista Serena racconta: “Quando avevo due anni e mezzo mi ha portato a una scuola per bimbi, poi crescendo i bambini scelgono quello che vogliono fare. A me la danza è piaciuta anche quando sono cresciuta”.

La carriera di Serena Marchese: Sicilia Cabaret, Amici e l’immediato futuro

Serena Marchese, la felicità più grande: c'entrano i suoi genitori
S. Marchese (fonte foto: YouTube, Amici di Maria De Filippi)

Il talento e la bravura di Serena l’hanno portata alla partecipazione di un progetto così tanto noto ed amato in Italia quale quello di Amici, tuttavia quest’ultima già prima di entrare nella scuola aveva avuto altre esperienze.

Gli studi fatti, non a caso, l’hanno portata a misurarsi in contesti diversi prima di approdare alla trasmissione di Maria De Filippi.

Nell’intervista rilasciata a Tv Sorrisi e Canzoni il volto noto affermatosi ad Amici spiega di aver studiato un po’ tutti gli stili, dal classico al moderno e al contemporaneo, e di aver fatto al contempo ginnastica artistica e acrobatica, ma anche danza del ventre e recitazione.

Uno studio nel mondo dell’arte a tutto tondo, insomma, il suo.

Nella medesima occasione ha svelato di aver provato diverse volte ad entrare ad Amici, sin da quando aveva 17 anni, non essendo però mai stata richiamata. Nel 2020 il tentativo ha avuto successo.

Ma quali esperienze ha avuto Serena prima di farsi apprezzare nel talent?

Quest’ultima si è fatta notare in un passo a due a Domenica In, successivamente ha avuto modo di ballare nel corso di un concerto di Andrea Bocelli, e poi ha preso parte al programma Sicilia Cabaret, in onda su Rai 2.

Dopo l’esperienza ad Amici, dove si è fatta valere venendo eliminata nelle ultime fasi del talent, la Marchese ha svelato di avere un contratto di lavoro con il Balletto di Roma.

Quest’ultima, insomma, è solo all’inizio della sua meravigliosa carriera, sebbene la notorietà e la fama siano già traguardi raggiunti importanti.

La vita privata di Serena Marchese: il fidanzato Alessio

Serena Marchese, la felicità più grande: c'entrano i suoi genitori
S. Marchese (fonte foto: Instagram, @serenamarchese_)

Con personaggi da talento tanto profondo e in grado di conquistare l’affetto di cosi tanti fan, è comprensibile che in molti tra utenti e telespettatori vi sia quella curiosità legata allo scoprire maggiori informazioni a anche in merito alla vita privata dei suddetti.

A proposito di Serena non vi sono molte informazioni a tal riguardo, ma tuttavia è noto che quest’ultima sia molto legata al suo fidanzato, Alessio.

Come si può intuire dando un’occhiata all’account Instagram della splendida ballerina, l’unione e il rapporto tra i due sembra essere davvero molto forte.

La coppia vede serena coinvolta con Alessio che, stando a quanto riporta Fanpage.it, avrebbe all’incirca 21 anni, mentre la loro relazione durerebbe più o meno da tre anni.

Al di là delle informazioni, che come detto sono scarse e non certe, appare in modo evidente l’amore che li lega.

Tra i post Instagram condivisi da Serena, che la ritrae in compagna proprio di Alessio, si può ad esempio leggere, in merito a tale rapporto: “La parte mia che odio sai farla morire. Nel canto dei poeti porti nuove frasi. Planando emozioni sulle nostre mani. +2.6″.

Serena Marchese, la felicità più grande: c'entrano i suoi genitori
Post di S. Marchese (fonte foto: Instagram, @serenamarchese_)

Serena Marchese di Amici, la felicità più grande: di cosa si tratta?

Serena Marchese, la felicità più grande: c'entrano i suoi genitori
S. Marchese (fonte foto: Instagram, @serenamarchese_)

Nel corso della sopracitata intervista rilasciata a Tv Sorrisi e Canzoni, Serena affronta diversi temi, ripercorrendo tra le altre cose anche il suo percorso svolto ad Amici, e non solo, compiendo delle riflessioni generali.

Dalle sue parole, come quelle a proposito di cosa le sia mancato di più nei mesi in cui è stata protagonista ad Amici, il pensiero va al fidanzato Alessio e alla sua famiglia, nonché alla “mia città circondata dal mare”, a cui è molto legata.

Emerge forte il legame che ha con la sua famiglia e con i suoi genitori, anche in merito a cosa la rende più felice: “Vedere mia mamma e mio papà orgogliosissimi di me”.

Serena infatti spiega che ha avuto modo di fare cose molto belle e di donare loro forti emozioni, e che i genitori le sono stati accanto, aiutandola, anche quando le cose non andavano benissimo.

Un pensiero poi va al papà, che “non si è mai fatto problemi a rinunciare a un paio di scarpe per pagarmi le lezioni di danza”.

Valori molto forti, quelli della Marchese, ed un legame davvero stretto e forte con i suoi genitori.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE >>> Sangiovanni lascia la musica? Ombre sul suo futuro dopo Amici

Serena Marchese Instagram: il successo social della ballerina di Amici

Il talento, la bravura, quanto di bello fatto vedere ad Amici, ma anche la sua personalità e i valori che la contraddistinguono, hanno portato Serena ad ottenere un grande successo tra il pubblico.

Ecco che non stupisce affatto, dunque, che a riprova  di tale successo vi sia una vasta e diffusa popolarità anche sulle piattaforme social come Instagram.

Guardando il suo account, infatti, si può notare che, al momento, i follower ammontino a circa 203 mila.

Impostazioni privacy