Pio e Amedeo amici da una vita: chi sono le loro mogli?

Pio D’Antini e Amedeo Grieco, un duo comico eccezionale, due amici che si conoscono da tanto tempo e che strappano sempre un sorriso agli italiani: tutte le curiosità 

Pio e Amedeo amici da una vita: da quanto si conoscono D'antini e Grieco?
Pio e Amedeo (fonte foto: Instagram, @pioeamedeo83)

Un duo comico semplicemente straordinario ed eccezionale, quello formato da Pio e Amedeo, due grandi artisti della risata dal grandissimo talento, che non smettono mai di regalare un sorriso a tutti gli italiani: tante le curiosità su di loro, ad iniziare dal loro rapporto.

Una carriera costellata di successi importantissimi e grandi traguardi raggiunti da Pio D’Antini e Amedeo Grieco, che nel corso del tempo, grazie ai tanti progetti a cui hanno preso parte, hanno avuto modo di dimostrare a tutti le proprie capacità e la grandi qualità che chi li segue da tempo gli attribuisce.

Un vero e proprio talento per la risata, un’ironia particolare che ha conquistato una grandissima fetta di pubblico, ma anche una lunga ed intensa gavetta che ha portato loro al successo.

Tutte le curiosità, le informazioni particolari e i dettagli a proposito della loro splendida carriera, ma anche in merito alla vita privata di entrambi, a cominciare proprio dal loro rapporto d’amicizia.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE >>> Pio e Amedeo, il lutto gravissimo che li ha travolti: “Eri il senso di tutto”

Pio D’Antini chi è: età, altezza, peso, data e luogo di nascita, biografia

Pio e Amedeo amici da una vita: da quanto si conoscono D'antini e Grieco?
Pio e Amedeo (fonte foto: Instagram, @pioeamedeo83)
  • Nome e Cognome: Pio D’Antini;
  • Altezza: 1,81 circa;
  • Peso: 76 kg circa;
  • Data di Nascita: 25 agosto 1983;
  • Età: 37 anni;
  • Luogo di Nascita: Foggia, Puglia.

Proprio come il suo collega ed amico, Pio nasce nella città di Foggia, in Puglia, nel 1983, nello specifico il 25 agosto ed ha dunque, al momento, 37 anni.

Prima di raggiungere il successo ed intraprendere la strada che lo porterà alla fama, proprio insieme ad Amedeo inizia a muovere i primi passi nel mondo dello spettacolo, partendo sin dall’inizio, ovvero dal cabaret, ma anche in qualità di animatore turistico.

Per quanto riguarda invece la tv, Pio insieme all’amico con cui dà vita al duo comico, parte proprio dalla sua terra e dalla sua città, Foggia.

Andando nello specifico, in particolare è la trasmissione Occhio di Bue, un programma che li vede per l’appunto muovere i primi passi su Telefoggia, una rete locale.

Amedeo Grieco chi è: età, altezza, peso, data e luogo di nascita, biografia

Pio e Amedeo amici da una vita: da quanto si conoscono D'antini e Grieco?
Pio e Amedeo (fonte foto: Instagram, @pioeamedeo83)
  • Nome e Cognome: Amedeo Grieco;
  • Altezza: 1,77 circa;
  • Peso: 74 kg circa;
  • Data di Nascita: 20 agosto 1983;
  • Età: 37 anni;
  • Luogo di Nascita: Foggia, Puglia.

Amedeo nasce nella medesima città di Pio, a Foggia, e nello stesso anno dell’amico; non tutti sanno, infatti, una delle curiosità che li contraddistingue, poiché Pio è, per così dire, ‘più vecchio’ dell’amico di soli 5 giorni.

Grieco infatti nasce il 20 agosto del 1983, ed ha anche lui, al momento, 37 anni.

I suoi primi passi sono fatti insieme a Pio, e dunque anche lui parte dal cabaret e dall’animazione turistica, per arrivare in tv nella trasmissione Occhio di bue.

La carriera di Pio e Amedeo: dagli esordi al successo: Le Iene, Emigratis, Amici

Pio e Amedeo amici da una vita: da quanto si conoscono D'antini e Grieco?
Pio e Amedeo (fonte foto: Instagram, @pioeamedeo83)

La passione per la recitazione e il talento per la risata, come detto, si manifestano prestissimo, per il duo comico, che dopo il debutto su Telefoggia, passano ad alcune emittenti regionali, continuando a macinare successi e a fare gavetta.

Non stupisce affetto che ben presto arriva il trampolino di lancio con un provino alla Rai che li assume per Stiamo tutti bene e Base Luna.

Successivamente, i due si trasferiscono sulla Mediaset, con cui avevano già avuto rapporti all’interno del laboratorio di Zelig, e conquistano il pubblico in qualità di inviati del noto programma dal grande seguito, Le Iene.

Sono tanti i progetti a cui prendono parte, come la rubrica Ultras dei vip, o l’esordio sul grande schermo con il film Amici come noi, che in precedenza aveva un titolo provvisorio di Fuga fuggi da Foggia.

Un successo straordinario, quello rappresentato dalla pellicola, che segna un altro punto messo a segno nella loro meravigliosa carriera, che assolutamente non si ferma.

Emigratis: Pio e Amedeo e il successo stellare

Per loro infatti arriva la conduzione nel 2014 di A Disposizione su RTL 102.5, ma anche Ma tu di che segno sei?, celebre film di Natale con un cast molto importante.

Nel 2016, il duo comico raggiunge la definitiva consacrazione grazie ad un programma da loro ideato, Emigratis, che li porta ad avere una notorietà davvero incredibile.

Tra le altre numerose esperienze fatte, va di certo menzionata la partecipazione al festival di Sanremo nel 2019 o l’ingresso nel cast di Amici di Maria De Filippi, in qualità di ospiti fissi.

Di seguito, un breve, incompleto e parziale elenco delle esperienze e dei progetti a cui Pio e Amedeo hanno preso parte sino ad oggi:

  • Occhio di Bue
  • U’ Tub
  • Sbattiti
  • Stiamo tutti bene
  • Base Luna
  • Le Iene
  • Amici come noi
  • Ma tu di che segno sei?
  • Emigratis
  • Amici

Per quanto riguarda l’intensa attività professionale del duo, va inoltre menzionata l’esperienza con il videoclip Senza pagare, con J-AX e Fedez e il lavoro svolto a teatro con Tutto fa Broadway e La classe non è acqua.


Fonte video: YouTube, Mediaset Play Infinity

Da quanto tempo sono amici Pio e Amedeo: la curiosità

Non rappresenta certo una novità per il pubblico che segue da tempo e con passione il duo comico, sapere che i due hanno, oltre ad un rapporto professionale dal grande successo, anche una profonda amicizia.

Non tutti però forse sanno che Pio e Amedeo, stando a quanto riportato da gossipetv, hanno fatto la reciproca conoscenza ai banchi di scuola.

Tra i due, dunque, ci sarebbe un’amicizia davvero di lunga data e, di riflesso, una conoscenza, l’uno dell’altro, davvero approfondita e radicata nel tempo.

Il talento per l’umorismo e le medesima passione hanno fatto si che iniziassero a percorrere insieme la strada del successo, e la gavetta insieme alle loro qualità hanno fatto il resto.

Un’amicizia davvero profonda insomma, la stessa che sembrano avere anche le loro rispettive mogli, come riportato da Donnaglamour.

Pio e Amedeo Felicissima sera: quando inizia, trama, ospiti, streaming

Il pubblico di telespettatori appassionato al duo comico ha di certo segnato sul calendario, in rosso, la data del 16 aprile, quando debutterà su Canale 5 l’attesissimo programma del duo, Felicissima sera.

Di cosa si tratta?

A dare l’annuncio è stato proprio il duo comico su Facebook, spiegando: “Ci siamo quasi, ci saranno tanti incredibili ospiti, proveremo a distrarvi un po’ da questo momento particolare“.

Pio e Amedeo amici da una vita: da quanto si conoscono D'antini e Grieco?
Post di Pio e Amedeo (fonte foto: Facebook, Pio e Amedeo)

Un programma che farà dell’intrattenimento il suo forte, insomma, come ci può aspettare da una trasmissione che ha per protagonisti proprio Pio e Amedeo.

Ma non finisce qui, perché vi saranno anche importanti ospiti, a cominciare da quelli della prima puntata che sono, come riportato sul sito davidemaggio.it: Maria De Filippi, Francesco De Gregori, Tommaso Paradiso, Ivana Spagna, Emanuele Filiberto, Francesco Pannofino, Andrea Iannone.


Fonte video: YouTube, Mediaset Play Infinity

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE >>> Addio a Pio e Amedeo, ma i fan sono in rivolta

Pio e Amedeo vita privata: matrimonio e figli con le moglie Cristina e Maria

Pio e Amedeo amici da una vita: da quanto si conoscono D'antini e Grieco?
Pio, Amadeo e mogli (fonte foto Instagram, @ piodantini) / (Instagram, @ amedeogrieco)

Non manca da parte del pubblico anche la curiosità rispetto alla vita privata dei due noti ed apprezzati personaggi, che sono entrambi sposati ed entrambi hanno figli.

Per quanto riguarda D’Antini, di lui si sa che è legato alla meravigliosa modella Cristina; pare che la coppia si incontrò in discoteca diversi anni or sono, e il loro rapporto è stato coronato dal matrimonio arrivato nel 2016.

Inoltre, Pio e Cristina hanno anche avuto nel dicembre del 2016 una splendida figlia, Chiara.

Rispetto ad Amedeo, invece, si sa che anche lui è sposato con una splendida ragazza dal nome di Maria.

La coppia, felicissima insieme, ha avuto oltre alla felicità del matrimonio due grandi gioie, rappresentate dai figli Federico, nato nel 2015, ed Alice, arrivata invece alla luce nel 2019.

Pio e Amedeo Instagram: il successo social è incredibile

A riprova del grande successo ottenuto e dell’affetto dei tantissimi fan e follower, il duo ha una grande fama anche sulle piattaforma social come Instagram, dove non mancano mai i commenti, i like e le interazioni da parte dei tantissimi utenti che li seguono.

L’account infatti, condiviso, è seguito da circa 2,5 milioni di follower, benché entrambi i personaggi hanno rispettivamente anche il proprio account personal sul social network.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Pio e Amedeo (@pioeamedeo83)

Impostazioni privacy