Massimo Giletti torna in Rai? Ecco perchè ha bisogno di lui

Massimo Giletti, la Rai lo richiama? Pare che la rete abbia avanzato una proposta al conduttore: ecco perché potrebbe accettare.

massimo giletti rai
Massimo Giletti (La7)

Massimo Giletti torna in Rai? Dopo il burrascoso addio la rete lo richiama con uno scopo preciso, ecco quale.

Era il 2017 quando il giornalista ha abbandonato Rai 1 dopo la cancellazione de L’Arena e la lite con l’allota direttore generale Mario Orfei.

Com’è noto Giletti ha trovato una nuova “casa” professionale a La7 dove ha ottenuto grandissimi risultati con Non è L’Arena, arrivando a conquistare picchi del 15% di share nella seconda serata.

A quanto pare, ora, la Rai lo rivorrebbe in pista con un nuovo format, di cosa si tratta? Una scelta particolare.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE -> Massimo Giletti, come sta oggi? Un malore non trascurabile lo ha colpito

Massimo Giletti, la Rai lo rivuole? Ecco perché

massimo giletti rai
Massimo Giletti (La7)

Secondo le indiscrezioni di Tv Blog Giletti sarebbe stato richiamato dalla Rai per condurre un nuovo programma: le motivazioni sarebbero molto precise.

Da quello che si legge sul sito pare che la rete abbia bisogno di aumentare l’offerta e far risalire gli ascolti del secondo canale. Sembra che Rai 2, negli ultimi tempi, non stia riportando gli effetti sperati negli ascolti, soprattutto in prima serata.

Un esempio lampante è quello di Game of games di Simona Ventura che si è rivelato essere un flop e che, per il momento, è stato rimosso dalla programmazione. La trasmissione tornerà su Rai 2 a maggio e andrà in onda in seconda serata, dopo lo show di Brignano Un’ora sola vi vorrei.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE -> Massimo Giletti e la confessione su Antonelli Clerici: ecco perchè è finita tra loro

Spazio a Massimo Giletti, dunque, e ad un progetto che sia nelle sue corde: si tratterebbe di un approfondimento di attualità e politica. Ma il conduttore accetterà di tornare sulla rete nazionale?

Questo ancora non è dato sapere, sicuramente se ne parlerà durante l’estate, quando si inizieranno a progettare i nuovi palinsesti 2021-2022.

Staremo a vedere se ci saranno nuovi aggiornamenti e dettagli a riguardo ma una cosa è certa: questo ritorno, se avvenisse, sarebbe davvero molto apprezzato da parte di tutti i fan di Giletti.

Impostazioni privacy