Funerale Principe Filippo, la diretta: il gesto di Kate Middleton per Lady D

Funerale Principe Filippo diretta
Catherine Middleton duchessa di Cambridge – Fonte Foto Getty Images

Kate Middleton ha deciso di omaggiare la compianta Lady D nel giorno del funerale del Duca di Edinburgo. La moglie del Principe William ha raggiunto la chiesa in auto e a colpire i sudditi è stata la scelta della Duchessa di indossare un choker di perle indossato da Diana Spencer nel 1982.

Non si conosce il valore economico del gioiello, appartenente alla regina Elisabetta II che ne ha commissionato la fabbricazione dopo aver ricevuto in dono numerose perle dal Governo Cinese.

Funerale Principe Filippo diretta (13) Kate Middleto Lady D
Kate Middleton indossa il gioiello di Lady D – Fonte Foto Getty Images

Funerale Principe Filippo: panico fuori la Chiesa, si denuda in diretta

Funerale Principe Filippo diretta
Principe Filippo Duca di Edimburgo – Fonte Foto Getty Images

Federico Gatti racconta il lungo silenzio fuori la Chiesa di Saint George, che ospita l’ultimo saluto al Duca di Edimburgo. Tuttavia il momento di raccoglimento è stato interrotto dal gesto folle di una donna, arrestata dalla polizia dopo essersi denudata davanti a tutti.

L’inviato del Tg 5 racconta a Cesare Bonamici “Ha cercato di scalare la Statua della Regina Vittoria.” L’annuncio in diretta, riportato anche dal portale inglese, L’Indipendet ha lasciato tutti senza parole. Non si conoscono i motivi di tale gesto.

Funerale Principe Filippo, la diretta: Harry e William gesto senza precedenti

Harry, William, Peter Phillips
Fonte Foto Canale 5

Harry e William hanno raggiunto la Cappella di Sant George separati dal cugino Peter Phillips, non ci sono precedenti nella loro storia, che li ha visti sempre molto vicini. I tre avevano camminato insieme anche al funerale della Regina Madre, tuttavia al tempo la formazione fu ben diversa: Harry e William camminavano vicini. Anche nella Chiesa che ospita l’ultimo addio a Duca di Edimburgo.

Si vocifera tuttavia e Kate Middleton abbia tutta l’intenzione di far riappacificare i due fratell, da sempre molto uniti e in particolar modo da dopo la prematura scomparsa della loro mamma, Lady Diana Spencer.

Funerale Principe Filippo Harry, William, Peter Phillips
Harry, William, Peter Phillips – Funerale Regina Madre Elisabetta I – Fonte Foto Getty Immages

Funerale Principe Filippo: l’arrivo della Regina Elisabetta

Funerale Principe Filippo diretta

Regina Elisabetta II – Fonte Foto Getty ImagesLa Regina Elisabetta II sarà sola, con lei solo la dama di compagnia, a causa del Covid-19, infatti, la sovrana d’Inghilterra che compierà tra pochi giorni 95 anni sarà distanziata dal resto della famiglia. Il feretro del Principe Filippo è stato trasportato da Royal Marines all’interno della Cappella di Sant George dove oggi si celebrerà l’ultimo addio.

Colpisce l’immagine di Harry e William divisi dal cugino Peter Phillps. Assente anche Megan Markle una storia che ricorda molto il funerale di Re Giorgio VI quando fu formalmente impedito a Wallis Simpson – moglie del re abdicante Edoardo VIII-

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE>>>La Regina Elisabetta e il Principe Filippo diventano un cartone animato: il video

Funerale Principe Filippo, l’ultima burla

Dalle prime ore di questa mattina numerosi curiosi, sudditi o semplici fan della Famiglia Reale, si sono riversati intorno a Windsor, dove oggi si celebra il funerale del Principe Filippo. Una land rover modificata su disegno dello stesso Duca di Edinburgo accompagnerà il marito della Regina Elisabetta II nel suo ultimo viaggio.

Nove cuscini all’interno della Cappella dove si terrà la cerimonia in onore del Duca celebrano le onorificenze del Duca. Il feretro sarà trasportato proprio dalla Land Rover verde militare, di cui il Principe Filippo ha detto “Tutti quelli che ci hanno lavorato sono morti.

Funerale Principe Filippo, la diretta: l’addio al Duca di Edinburgo

Si terrà oggi il funerale del Principe Filippo duca di Edimburgo, ecco la diretta dell’ultimo addio al consorte della Regina Elisabetta II, con la quale ha trascorso 73 anni.

Funerale Principe Filippo diretta
Principe Filippo Duca di Edimburgo Fonte Foto Getty Images

Tre passi indietro a sua moglie, la Regina Elisabetta II, un posto – come molti altri a Corto – che è sempre stato stretto al Duca di Edimburgo, ufficiale della marina ha visto svanire il suo sogno di una lunga carriera militare con la prematura scomparsa di Re Giorgio VI.

Nel giorno delle esequie al Principe Filippo, dopo 73 anni di ombra, le luci sono tutte per lui che con largo anticipo aveva organizzato la cerimonia nel minimo dettaglio. Un funerale intimo, senza pompa magna, reso ancora più semplice dall’emergenza Covid-19.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE>>>Principe Filippo funerali: interrotta la tradizione secolare, il motivo

Funerale Principe Filippo, perché non ci sarà la famiglia Middleton?

Come abbiamo visto a causa delle restrizioni dovute al Covid-19 il numero degli invitati alle esequie del Duca di Edimburgo è stato ridotto a 30. Ecco chi prenderà parte all’evento:

Impostazioni privacy