Penelope Knatchbull, il terribile lutto: così è nata l’amicizia con il Duca di Edimburgo

Penelope Knatchnull contessa di Mountbatten di Birmania è una delle amiche più care del Principe Filippo, ma chi è e perché è così speciale?

Penelope Knatchbull, amica Principe Filippo funerale
Penelope Knatchbull, Fonte Foto Getty Images

Ci sarà anche Penny, come viene amabilmente chiamata dalla Royal Family, oggi al funerale del Principe Filippo, scomparso all’età di 99 anni lo scorso 9 aprile 2021. Solo trenta persone, in linea con le normative anti Covid-19, potranno presenziare alle esequie del Duca di Edimburgo.

Dai duecento invitati previsti inizialmente la lista si è ristretta alle persone più vicine al Principe Filippo, lo stesso Primo Ministro inglese ha declinato l’invito per lasciare il posto a membro della famiglia del compianto Duca.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE>>>Principe Filippo funerali: interrotta la tradizione secolare, il motivo

Penelope Knatchbull, contessa Mountbatten di Birmania: è stata l’amante di Filippo?

Penelope Knatchbull, amica Principe Filippo funerale
Penny e Norton Knatchbull, terzo conte di Mountbatten, Fonte Foto Getty Images

Tra gli invitati al funerale del Duca di Edimburgo anche Penelope Knatchbull contessa di Mountbatten, da sempre presente a tutte le cerimonie della famiglia Reale. Confidente e intima amica del Duca di Edimburgo è stata oggetto del gossip reale e additata come l’amante del consorte della Regina Elisabetta II, come tutte le altre ”presunte tali” non c’è mai stata una conferma ufficiale, una foto o una prova di tale diceria.

Penelope, figlia unica di Reginald Eastwood, ha sposato Norton Knatchbull, terzo conte di Mountbatten, figlio della contessa Patricia Knatchbull. Al matrimonio con Norton tra i testimoni dello sposo vi era anche il Principe Carlo, cugino appunto di Norton Knatchbull.

Dalla loro relazione sono nati tre figli Nicholas, Alexandra e Leonora. Per quest’ultima il destino è stato tuttavia avverso, la bambina si è infatti ammalata di cancro al fegato, morendo poi alla tenera età di cinque anni. Fu proprio questo dramma ad unire Penny al Duca di Edimburgo e alla Reginal Elisabetta II.

L’amicizia speciale con il Duca di Edimburgo

Penelope Knatchbull, amica Principe Filippo funerale
Penny Knatchbull, la Regina Elisabetta II e il Principe Filippo Duca di Edinburgo Fonte Foto Getty Images

Ad unire Penny e il Principe Filippo la passione per la carrozza, sembra proprio che sia stato il Duca di Edimburgo a insegnare alla lady a guidare un calesse. Secondo Libero i due correvano anche in minimoto.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE>>>Principessa Anna, quel gesto ha commosso tutti: c’ntra il padre Filippo

Sempre da Libero apprendiamo che sia stata la Regina Elisabetta II a chiedere ad alcuni membri della famiglia di rinunciare all’invito così da permettere a Penny di prendere parte alla cerimonia. Sembra che a rinunciare al suo posto in Chiesa sia stata Sarah Ferguson, ex moglie del Principe Andrea.

Impostazioni privacy