Gloria Guida e Johnny Dorelli: “tante volte l’ho messo alla porta”

Gloria Guida questa sera sarà una delle capitane della squadra di Ciao Darwin, conosciamola meglio.

Gloria Guida
foto Instagram

Torna Ciao Darwin- A grande Richiesta con una replica di una puntata del passato in cui si sono scontrare le squadre delle giovane contro le mature.

A guidare come sempre il tutto ci sarà Paolo Bonolis e il supporto di Luca Laurenti che stanno per tornare con la prima serata di Avanti un Altro e nel frattempo riscuotono grande successo con le repliche sempre su Canale Cinque.

Detto questo, prima di vedere la puntata cerchiamo di conoscere meglio l’attrice e presentatrice italiana famosa in tutto il mondo.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE>>> Gloria Guida e il commovente ricordo del padre Giorgio

Gloria Guida età, data di nascita, luogo di nascita, altezza e segno zodiacale

Età: 65 anni
Data di nascita: 19 Novembre 1955
Luogo di nascita: Merano
Altezza: 1,70 m
Segno zodiacale: Sagittario

Si è sempre definita una ragazza e una donna timida, ha esordito come cantante quando aveva solo diciassette anni nel locale del padre.

Per tradizione tutti i nomi che appartengono alla sua famiglia iniziano con la lettera G e non è tutto quando ha abbandonato le scene per crescere la figlia, aveva ancora accanto a se non solo la madre, ma anche la nonna e la bisnonna.

Una curiosità, in una sua intervista per il Corriere delle Sera ha ammesso di aver sempre adorato Audrey Hempburn: “mi piaceva fisicamente, con quegli occhi da cerbiatta. E poi l’eleganza, la classe… oltre al fatto che era anche una grandissima attrice”.

Gloria Guida e Johnny Dorelli: “più di una volta l’ho cacciato di casa”

Johnny Dorelli ispirazione per un personaggio dei fumetti: sapete chi?
Johnny Dorelli e Gloria Guida, Fonte foto: Instagram (@ chetempochefa)

La loro relazione è nata nel 1979, anche se il matrimonio è arrivato solo nel 1991 con il rito civile e poi nel 2001 con quello religioso.

Sono da sempre considerati una delle coppie più longeve del mondo dello spettacolo anche se tra di loro sono stati tanti i momenti di crisi, come lei stessa ha raccontato nella sua intervista per il settimanale Oggi in cui ha ammesso: “le valigie sulla porta di casa ci sono state più di una volta. (…) Le crisi le abbiamo superate col dialogo e con la comprensione reciproca”.

Il loro rapporto è stato fin dal principio molto criticato, tanto per cominciare per la forte differenza di età che esiste tra i due e poi anche per il fatto che il cantante e attore italiano avesse alle spalle altri due matrimoni falliti con tanto di figli, quello con Lauretta Masiero e con Catherine Spaak. Ad ogni modo a smentire le malelingue sono stati i diretti interessati che ancora oggi sono molto uniti. >>>leggi qua per saperne di più.

Gloria Guida figli, come si chiama la sua primogenita?

L’attrice ha una figlia Guendalina nata proprio dal matrimonio con Johnny Dorelli, la ragazza nel 2003 è anche diventata mamma di una bambina che si chiama Ginevra, rendendo i due nonni felici. >>>leggi qua per saperne di più

A lei si aggiungono due fratelli maggiori che sono Gianluca e Gabriele figli solo di Dorelli.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Gloria Guida (@gloriaguidag1)

Gloria Guida carriera, dalla musica alle Ragazze

Gloria Guida oggi
Gloria Guida oggi

La sua carriera inizia come cantante, ha diciassette anni quando per la prima volta partecipa a Un Disco per l’estate, dando il via ad una carriera importante, tra i suoi brani ci sono: California Calling, L’uomo alla donna non può dire no, Pioggia nell’anima, Stammi vicino e La musica è. Nel 1973 la sua casa discografica al candida per Sanremo ma il suo brano non viene ammesso.

Si aprono inseguito le porte del cinema con i primi ruoli nei film come: La minorenne, La ragazzina, La novizia, Quell’età maliziosa, La liceale, L’infermiera di notte, Avere vent’anni, Accendiamo la lampada, la Casa stregata, Sesso e volentieri, Festa di Capodanno e recentemente i Fratelli Benvenuti. >>> per approfondire leggi qua

Torna in tv come concorrente di Lasciatemi cantare e poi per Tale e Quale show sempre su Rai Uno, nel 2015 è la co-conduttrice de il Mondo in 45 Giri con Luca Barbarossa e nel 2018 torna con Le Ragazze su Rai Tre, programma di successo.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Gloria Guida (@gloriaguidag1)

Gloria Guida casa, dove vive la conduttrice?

Ancora oggi è residente a Casalecchio di Reno, il piccolo comune in provincia di Bologna dove da piccola si è trasferita  insieme alla sua famiglia. Non si a se al momento vive ancora nella casa dei suoi genitori o se da qualche altra parte, ovviamente con il marito.

PER APPRFONDIRE LEGGI ANCHE>>> Gloria Guida la sua confessione, ha subito molestie sessuali?

Gloria Guida social, quali sono i profili attivi?

Gloria Guida oggi
Gloria Guida oggi

L’attrice conduttrice è presente con una pagina facebook e un profilo Instagram con il nome di: @gloriaguidag1.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Gloria Guida (@gloriaguidag1)

Impostazioni privacy