Film sul successo: 10 storie di imprenditori che sono diventati miliardari

Dieci storie imperdibili di uomini che son diventati miliardari. Scopriamo quali sono i film in cui il protagonista è il successo. 

The wolf of wall street (Film)
The wolf of wall street (Film)

Se avete bisogno di un incentivo alla vostra sedentarietà e mancanza di iniziativa, ecco cosa fa al caso vostro: dieci film sul successo. Sono storie incentrate sulla vita di dieci imprenditori che sono diventati miliardari.

La loro intelligenza, creatività e coraggio gli hanno permesso di arrivare a ricoprire un ruolo importante nella società, dunque a far parte della storia degli imprenditori di massimo successo. Una selezione accurata tra serie e film, con protagonisti uomini e donne. Addentriamoci nel mondo del successo e scoviamo i titoli più importanti.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE >>> Prime Video, Film per bambini: 10 titoli per sopravvivere alla zona rossa

Film sul successo: 5 titoli imperdibili

Partiamo subito con i primi 5 titoli di film assolutamente da non perdere. Se sei un appassionato del business sei capitato nel posto giusto.

Scorreremo la vita di 5 personaggi che hanno cambiato radicalmente il pensiero del mondo intero e non solo, le nostre abitudini, il nostro modo di mangiare, di vestire e di vivere. Chi sono? Scopriamoli insieme.

#1 The Founder

The founder (Film)
The founder (Film)
  • Regia: John Lee Hancock;
  • Genere: biografico, drammatico;
  • Cast: Michael Keaton, Nick Offerman, John Carroll Lynch, Linda Cardellini
  • Anno: 2016.

La pellicola narra la vera storia di Ray Kroc, interpretato da Michael Keaton. Siamo nel 1950 quando Ray era semplicemente un venditore di frullati dell’Illinois, durante le sue vendite si abbatte nel mondo dei drive-in, tutti caratterizzati da un pessimo servizio, ad eccezione di uno: McDonald’s. Piano piano acquisterà la catena dei fast food ottenendo un successo smodato in tutto il mondo.

#2 The Wolf of Wall Street

  • Regia: Martin Scorsese;
  • Genere: biografico, commedia, drammatico;
  • Cast: Leonardo DiCaprio, Jonah Hill, Margot Robbie, Matthew McConaughey
  • Anno: 2013;

Immancabile la visione del film che ha ottenuto ben 5 candidature agli Oscar. La pellicola racconta la storia di Jordan Belfort, da subito riuscirà ad ottenere un grande successo come broker, ma un crollo del borsa porterà il suo declino.

Il film è tratto dal libro autobiografico scritto dal protagonista della storia, per l’appunto Jordan Belfort. Magistrale è sicuramente l’interpretazione di Leonardo DiCaprio, il quale adesso è alle prese con un altro progetto. 

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE >>> Film su Gesù: i 10 titoli da non perdere

#3 Coco avant Chanel – L’amore prima del mito

Coco avant Chanel (Film)
Coco avant Chanel (Film)
  • Regia: Anne Fontaine;
  • Genere: biografico, drammatico;
  • Cast: Audrey Tautou, Benoît Poelvoorde, Alessandro Nivola, Marie Gillain
  • Anno: 2009.

Il film racconta l’intera storia della stilista francese Coco Chanel. La donna inizialmente svolgeva alcuni lavoretti come cabarettista, fin quando riuscì a realizzare il sogno della sua vita: diventare una stilista.

Ben presto la nascita della casa di alta moda, Coco Chanel, le darà quella notorietà tanto bramata. La pellicola è stata candidata agli Oscar nella categoria Migliori Costumi.

#4 Steve Jobs

Steve Jobs (Film)
Steve Jobs (Film)
  • Regia: Danny Boyle;
  • Genere: biografico, drammatico;
  • Cast: Michael Fassbender, Kate Winslet, Seth Rogen, Jeff Daniels;
  • Anno: 2015;
  • Prequel: Jobs (2013).

Non potevamo non citare la storia che ha cambiato radicalmente le abitudini del nostro mondo e che ha rivoluzionato la tecnologia. La pellicola tratta della vita di Steve Jobs, il fondatore della Apple.

Possiamo definirlo come uno tra gli imprenditori di massimo successo nel panorama mondiale. Il film è stato candidato al premio Oscar nelle categorie: Miglior attore protagonista a Michael Fassbender e Miglior attrice non protagonista a Kate Winslet.

#5 La ricerca della felicità

La ricerca della felicità (Film)
La ricerca della felicità (Film)
  • Regia: Gabriele Muccino;
  • Genere: biografico, drammatico;
  • Cast: Will Smith, Jaden Smith, Thandie Newton, Dan Castellaneta;
  • Anno: 2006.

Il film è ispirato alla vita di Chris Gardner, un imprenditore milionario, il quale ha passato momenti molto difficili, di estrema povertà insieme al figlio.

Ciò che lo porterà al successo saranno proprio tre caratteristiche fondamentali: dedizione, costanza ed impegno. Il film vanta di una nomination agli Oscar come miglior protagonista a Will Smith.

Serie tv sul successo: 5 serie Netflix che vi lasceranno senza fiato

A far seguito a questa fantastica lista di film incentrati sui più grandi imprenditori della storia, non potevamo non citare anche la categorie delle serie tv, oggi giorno sempre più popolari nelle nostre vite. Scopriamo insieme quali sono i titoli imperdibili disponibili su Netflix.

Ecco i 5 titoli da non perdere:

  1.  Dentro la mente di Bill Gates: un viaggio nella mente del miliardario, conosciuto dai più per aver fondato Microsoft Corporation. Questa serie Netflix è diretta da Davis Guggenheim.
  2. Self-made: la vita di Madam C.J. Walker, una miniserie basata sulla storia della pioniera della cura dei capelli afro Madam C. J. Walker. La forza che ha contraddistinto la donna le ha concesso di diventare la prima milionaria nera d’America.
  3.  Breaking Bad: una tra le serie sicuramente più conosciute a livello globale. Immergiamoci nel l’oscuro mondo della metanfetamina e scopriamo come Walter White e Jesse Pinkman sono riusciti a diventare milionari.
  4.  Ozark: la serie si incentra sulla vita di Marty. Quest’ultimo al fianco del suo lavoro stabile e sicuro, quale quello di consulente, decide di guadagnare più denaro riciclando denaro sporco per i cartelli della droga messicani.
  5. Girlboss: è tratta dalla biografia di Sofia Amoruso, una ragazza che va contro ogni regola, ma niente la frena dalla sua passione per il mondo dei vestiti vintage. Così decide di aprire un negozio online, ben presto diventerà un’importante imprenditrice.

Impostazioni privacy