Home Personaggi Orietta Berti e l’amore con Osvaldo: retroscena sul loro matrimonio

Orietta Berti e l’amore con Osvaldo: retroscena sul loro matrimonio

ULTIMO AGGIORNAMENTO 16:30

Orietta Berti continua a stupire e qualche tempo fa la nota cantante ha rivelato perché si è sposata con Osvaldo: le parole dell’artista

Orietta Berti quell'amore con Osvaldo: ecco perché i due si sono sposati
O. Berti ed Osvaldo, Fonte foto: Instagram (@ bertiorietta)

Amatissima dal pubblico, molto seguita sui social ed altrettanto in televisione ogni qual volta se ne presenta l’occasione, Orietta Berti, qualche tempo fa ha raccontato il motivo del matrimonio con Osvaldo: le parole dell’artista.

Come in molti sicuramente già sapranno, la nota cantautrice è stata tra i protagonisti dell’ultima edizione del ‘Festival di Sanremo‘ con il brano ‘Quando ti sei innamorato‘ che per sua stessa ammissione è dedicata proprio al suo amato marito.

La carriera dell’artista comincia diversi anni fa, nel lontano 1961 quando prende parte a ‘Voci nuove disco d’oro‘ con il noto brano ‘Il cielo in una stanza‘ scritta da Gino Paoli.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE >>> Orietta Berti e Sanremo, il retroscena dietro l’inseguimento: com’è andata davvero?

Orietta Berti, chi è suo marito Osvaldo Paterlini: il grande amore

Orietta Berti quell'amore con Osvaldo: ecco perché i due si sono sposati
O. Berti, Fonte foto: Instagram (@ bertiorietta)

Come già anticipato in precedenza, Orietta Berti ha una lunga storia d’amore con suo marito Osvaldo Paterlini, i due sono convolati a nozze nel lontano 1967.

Secondo quanto spiegato dalla stessa Berti a ‘Domenica In‘, lei e suo marito sarebbero molto diversi soprattutto per quanto riguarda il carattere.

Dal grande amore tra i due sono nati due splendidi figli che si chiamano Omar ed Otis. Orietta ed Osvaldo hanno passato momenti splendidi, ma anche momenti molto brutti, infatti, a dicembre dello scorso anno la cantante è risultata positiva al test per la ricerca del Nuovo Coronavirus e con lei anche suo marito.

Osvaldo, però, ha risentito molto più dell’artista della malattia a causa dei sintomi più gravi; per fortuna oggi entrambi stanno bene.

Qualche tempo fa, la Berti ha raccontato ai suoi tanti seguaci di aver conquistato il cuore di suo marito con un caffè in cui dentro vi ha sciolto un cioccolatino.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE >>> Orietta Berti cantante per l’amore del padre: che lavoro voleva fare?

Orietta Berti ed Osvaldo: ecco perché i due si sono sposati

La cantante qualche tempo fa, durante una lunga intervista a ‘Da noi a ruota libera‘ con Francesca Fialdini, ha raccontato un inedito retroscena sul motivo delle sue nozze con Osvaldo.

Secondo quanto spiegato da Orietta, anni fa aveva ricevuto la proposta di andare in America insieme a Claudio Villa ed altri; sua madre esordisce dicendo: “Ma chi ci va un mese in America? Tu da sola non ci vai, io non vengo perché ho paura dell’aereo, quindi Osvaldo se tu non la sposi annullate la tournée perché non ci va nessuno“.

I due si sono quindi sposati durante la quaresima e ad unirli in matrimonio è stato il loro parroco del paese.


Fonte video: YouTube (@ Rai)