La Rai ascolta i fan: serie tv di successo rinnovata per un’altra stagione

La Rai ha deciso di ascoltare i fan e premiare una serie tv di successo rinnovandola per un’altra stagione. Una decisione ben accolta dal pubblico

Rai logo
Fonte foto: web

Dopo la grande accoglienza da parte del pubblico per la prima stagione, ora la Rai ha deciso di rinnovare per un’altra stagione una famosa serie televisiva di successo, ascoltando la richiesta dei fan che non potevano farne a meno.

Stiamo parlando de Le indagini Lolita Lobosco, la fiction di Rai Uno con Luisa Ranieri, ispirata all’omonima serie di romanzi scritti da Gabriella Genisi. La serie ha per protagonista Lolita Lobosco, il vicequestore in servizio per la squadra mobile della questura di Bari.

Ora è ufficiale: dopo i quattro episodi della prima stagione, ora si farà anche la seconda, in quanto i nuovi episodi sono entrati nei finanziamenti della Apulia Film Commission. La possibilità di proseguire con la storia è sempre stata considerata certa, dal momento che il materiale su cui lavorare – quattro romanzi – non manca.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE >>> Luca Zingaretti, dopo Montalbano una nuova serie tv per lui

Rai, Le indagini di Lolita Lobosco: pronta la seconda stagione, si fa

Lolita Lobosco
Fonte foto: Facebook

Per la felicità dei tanti fan, è arrivata la conferma ufficiale. La seconda stagione de Le indagini di Lolita Lobosco si farà. La possibilità che ciò si realizzare, a dire il vero, sembrava già certa, dal momento che restano quattro romanzi su otto di Gabriella Genisi ancora da sceneggiare.

Ricordiamo che la prima stagione della fiction è andata in onda su Rai Uno dal 21 febbraio al 14 marzo 2021. Quattro episodi – La circonferenza delle arance, Solo per i miei occhi, Spaghetti all’assassina e Gioco Pericoloso – che hanno registrato un grande successo negli ascolti. La media complessiva ha addirittura superato i 7 milioni di spettatori. Lo share medio è stato del 30%. Un vero e proprio trionfo che ha spinto la Rai ad ascoltare le richieste dei fan, rinnovano la serie per una seconda stagione, che si prospetta altrettanto fortunata.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE >>>Speravo de morì prima, parte la serie tv su Francesco Totti

A proposito di serie tv, al via anche la nuova serie tv di Gabriele Muccino tratta da un suo film. Insomma, nonostante il periodo difficile, quantomeno l’intrattenimento non manca.

Impostazioni privacy