Speravo de morì prima, parte la serie tv su Francesco Totti

‘Speravo de morì prima’ è la serie tv su Francesco Totti, uno dei simboli e delle bandiere della Roma. Ecco di cosa parlerà.

francesco totti speravo de morì prima
Francesco Totti (Getty Images)

‘Speravo de morì prima’. Questo è il titolo della serie tv che parlerà della carriera e della vita professionale, ma non solo, di Francesco Totti. Un nome che si ispira a una striscione presente nelle tribune il giorno di Roma-Genoa, partita d’addio al calcio giocato dell’ex capitano della squadra giallorossa. Uno striscione da cui è nato un lavoro importante e che ora ha raggiunto il suo culmine.

La serie tv è griffata Sky e andrà in onda dal 19 marzo, quindi tra circa un mese, su Sky Atlantic. Nel ruolo dell’ex numero 10 ci sarà Pietro Castellito, 29enne attore, regista e sceneggiatore romano.

PER APPROFONDIRE LEGGI QUI >>> Francesco Totti e Ilary Blasi: la sorpresa durante il parto

‘Speravo de morì prima’, tutto sulla serie tv su Francesco Totti

Francesco Totti (Fonte: Getty Images)

Innanzitutto, analizzando la serie tv nei dettagli e nella sua creazione, si può tranquillamente dire e affermare che quest’ultima è stata ispirata all’autobiografia ‘Un capitano’, scritta dallo stesso Totti insieme al noto giornalista sportivo Paolo Condò. Insomma, dal libro alla fiction il passo è stato davvero fin troppo breve. Il lavoro è stato diretto da Luca Ribuoli e si divide in sei episodi.

Oltre al già citato e nominato Castellito, tra i protagonisti spiccano Greta Scarano che interpreta il ruolo di Ilary Blasi, Gianmarco Tognazzi nel ruolo di Luciano Spalletti, Giorgio Colangeli e Monica Guerritore, che saranno i genitori dell’ex calciatorem ossia Enzo e Fiorella, Gabriel Montesi nel ruolo di Antonio Cassano, ma anche di Daniele De Rossi. Insomma, davvero un cast di tutto rispetto e di altissimo livello

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE >>> ‘This is us’, arriva il remake italiano? Tutti i dettagli

Detta la data della prima puntata e visto il periodo che manca, non si può che dire che il conto alla rovescia può essere senza alcun dubbio fatto partire. Ora non resta che attendere se, in queste settimane, ci saranno ulteriori sorprese e colpi di scena. Intanto i fan di Totti e di questo tipo di serie tv non possono che gustarsi il trailer. Un’anteprima non di poco conto.

Impostazioni privacy