Emanuel Caserio, il dramma del passato e il coraggio del presente

Attore di successo, apprezzatissimo per il ruolo di Salvatore Amato in Il Paradiso Delle Signore, il dramma del passato e il coraggio del presente di Emanuel Caserio

Emanuel Caserio: il dramma del passato e il coraggio del presente
E. Caserio (fonte foto: Instagram, @ emanuelcaserio)

È un attore molto apprezzato, Emanuel Caserio, un noto personaggio del mondo dello spettacolo amatissimo per il suo ruolo ne Il Paradiso delle Signore, dove veste i panni di Salvatore Amato.

Tra i volti più apprezzate della fiction di successo, sono tante le curiosità legate ad Emanuel, dalla grande passione per la recitazione, come i suoi fan più attenti di certo già sapranno.

Tutte le informazioni, i dettagli particolari e le curiosità legate a Caserio, sia per quanto riguarda la sua vita professionale, e quindi la sua carriera, che per quanto concerne gli aspetti personali noti, dunque la sua vita privata, proprio come il dramma del suo passato e il coraggio che ha mostrato nel suo presente.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE >>> Il Paradiso delle Signore 6 ci sarà? Arriva l’annuncio a sorpresa: stop alle riprese

Emanuel Caserio chi è: età, altezza, peso, data e luogo di nascita, biografia

Emanuel Caserio: il dramma del passato e il coraggio del presente
E. Caserio (fonte foto: Instagram, @ emanuelcaserio)
  • Nome e Cognome: Emanuel Caserio;
  • Altezza: ignoto;
  • Peso: ignoto;
  • Data di Nascita: 1990;
  • Età: 30 anni;
  • Luogo di Nascita: Latina.

L’attore e noto personaggio del mondo dello spettacolo Emanuel Caserio, nasce a Latina, nel Lazio, nel 1990 ed ha dunque, al momento, circa 30 anni.

Il grande pubblico lo conosce per il suo ruolo interpretato ne Il Paradiso delle Signore, vestendo i panni di Salvatore Amato; e proprio la recitazione è la passione che l’ha portato a diventare uno dei volti più amati della fiction.

In passato, l’attore ha provato a realizzarsi nel mondo dello sport, e in particolare della pallavolo; un’esperienza che però si è conclusa permettendo ad Emanuel di concentrarsi sul lavoro di attore.

Due grandi passione dunque, la pallavolo e la recitazione; proprio rispetto a quest’ultima, è noto che sin da piccolo Caserio ha manifestato tale interesse che lo ha portato a formarsi in diverse scuole di cinema e teatro.

Non può non essere menzionato il diploma conseguito al Centro Sperimentale di Roma; durante il suo percorso di studi che poi l’avrebbe portato alla fama e al successo, Emanuel si è mantenuto lavorando come barista.

Il dramma di Emanuel Caserio: la scomparsa del fratello Edoardo avvenuta tempo fa

Non tutti sanno che nel passato di Emanuel c’è un grande e fortissimo dolore, a cui l’attore ha dato voce anche su Instagram, come nel caso del post condiviso nel maggio 2020.

Caserio, e la sua famiglia, hanno infatti perso anni or sono Edoardo, il fratello dell’attore:Edoardo – si legge in quell’occasione sui social – fratellino mio, oggi avresti compiuto 24 anni e sicuramente la festa della mamma avrebbe avuto più senso con te”.

Un post molto toccante e commovente riguardante il fratello, le cui circostanze della scomparsa non sono note. Un grande dolore per l’attore, ma anche una grande dolcezza nel ricordarlo con tanto affetto.

Emanuel Caserio, il coraggio espresso: Psicoterapia, “fatevi aiutare se avete bisogno”

Un grande talento, quello di Emanuel, ed un grosso dolore avuto nel passato, ma anche una intensa sensibilità ed un importante coraggio mostrato nel presente per quest’ultimo, come si può leggere da un altro post condiviso su Instagram.

In uno dei suo post Instagram di qualche tempo fa, infatti, i fan hanno avuto modo di leggere le parole espresse con grande maturità in quello che da un lato può sembrare uno sfogo, ma dall’altro anche un importante appello.

Parole destinate a tutti coloro che soffrono; nel post in questione Emanuel ha svelato di essere in psicoterapia e di aver iniziato un percorso che ha permesso all’attore di vedere le cose in modo diverso e che, in generale, gli sta dando un grosso aiuto.

Andare da uno psicologo, spiega Emanuel, è “un atto di umiltà con se stessi”, ed è qualcosa che l’attore consiglia di fare “senza vergogna”.

Caserio spiega chiaramente che chi sente di aver bisogno di un supporto è giusto che lo riceva e che si lasci aiutare, “perché non vale la pena star male in questa vita così breve e così veloce”.

Emanuel Caserio: il dramma del passato e il coraggio del presente
Post di E. Caserio (fonte foto: Instagram, @ emanuelcaserio)

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Emanuel Caserio (@emanuelcaserio)

La carriera di Emanuel Caserio: dagli inizi a Salvatore Amato – Il paradiso delle signore

Emanuel Caserio: il dramma del passato e il coraggio del presente
E. Caserio (fonte foto: Instagram, @ emanuelcaserio)

Come detto, la passione per la recitazione ha contraddistinto la vita del giovane attore, che dopo aver portato a termine il proprio percorso di studio, ha cominciato la propria carriera e il proprio percorso professionale in teatro.

Successivamente, Emanuel comincia a farsi apprezzare anche sul piccolo schermo, dove interpreta proprio in televisione diversi ruoli e appare in alcune serie televisive.

Per citarne qualcuna, si ricordano le sue partecipazioni a progetti come Squadra Antimafia 7 o Un medico in famiglia.

Ma la carriera di Emanuel va veloce, e parallelamente alla tv si fa conoscere e stimare anche per alcuni ruoli al cinema.

Lungo il suo percorso, infatti, arrivano i film I ponti di Sarajevo o Io e lei.

Il successo straordinario, come il pubblico televisivo ben sa, arriva con la sua partecipazione alla fiction Un Paradiso delle Signore, su Rai 1.

Lo stesso attore, secondo quanto riportato da Donnaglamour, avrebbe confessato di essersi trovato un po’ in difficoltà all’inizio di questa nuova avventura nelle serie.

I suoi dubbi riguardavano il timore di non essere all’altezza del ruolo e di quanto gli venissi chiesto, considerando l’importanza del progetto.

Tuttavia, grazie al proprio talento e al legame sviluppato con i colleghi, tali parte sono state abilmente superate.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE >>> Il Paradiso delle Signore, paura sul set: attacchi di panico, attore in crisi

La vita privata di Emanuel Caserio: single o c’è una fidanzata?

Emanuel Caserio: il dramma del passato e il coraggio del presente
E. Caserio (fonte foto: Instagram, @ emanuelcaserio)

Con personaggi di tale successo e popolarità, è più che normale che esploda la curiosità del pubblico in merito a questioni inerenti non soltanto la vita professionale e la carriera, ma anche in merito alla vita privata, in questo caso di Caserio.

Va detto che quest’ultimo, che pure ha la fama di essere molto apprezzato e popolare tra le donne, è un personaggio dalla gran riservatezza su cui si conoscono davvero poche informazioni relative al suo privato o alla vita sentimentale.

Stando a quanto noto, non è possibile dire se Emanuel sia impegnato in una relazione, insomma se abbia una fidanzata o se se sia invece single.

I fan più attenti ricorderanno che qualcuno in passato ha sollevato alcune ipotesi in merito ad un ipotetico flirt con l’attrice Ilaria Rossi, Gabriella ne Il Paradiso delle Signore.

Tali voci sono però state smentite da Ilaria, che ha chiarito che tra di loro c’è sì un grande legame, ma di assoluta amicizia.

Emanuel Caserio Instagram, il successo dell’attore sui social

A riprova del successo e dell’apprezzamento del pubblico per la bravura e il talento di Emanuel, c’è il gradimento di tutti i suoi fan su Instagram, sempre molto attivo e presente a proposito dei post che l’attore sceglie di condividere con tutti loro.

Al momento infatti, stando a quanto si legge sul suo account, sono ben 72,6mila i suoi follower.

Emanuel Caserio: il dramma del passato e il coraggio del presente
Post di E. Caserio (fonte foto: Instagram, @ emanuelcaserio)

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Emanuel Caserio (@emanuelcaserio)

Impostazioni privacy