Sandra Milo, lo scherzo che ha fatto indignare tutti: bufera sull’attrice

Sandra Milo, lo scherzo che ha fatto indignare tutti è al centro delle polemiche: ha fatto spaventare tutti.

sandra milo
Sandra Milo (Getty Images)

Sandra Milo e lo scherzo del quale è stata protagonista qualche giorno fa hanno fatto indignare il web e non solo: la trovata è stata considerata davvero di cattivo gusto.

L’attrice ha festeggiato da poco i suoi 88 anni, compiuti qualche giorno fa, ma nonostante la sua età la donna è sempre sulla cresta dell’onda e non rinuncia alle sue apparizioni televisive, sempre frequenti.

Tuttavia ha fatto specie che proprio la Milo sia stata artefice di un pesantissimo scherzo, visto che negli anni ’90 è stata vittima di un pesantissimo scherzo telefonico in diretta televisiva.

È ormai nota, infatti, la telefonata ricevuta dalla donna mentre conduceva la trasmissione L’Amore è una cosa meravigliosa, in cui una voce femminile la informava, mentendo, che il figlio Ciro era stato vittima di un incidente.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE -> Sandra Milo e lo scherzo crudele: ecco com’è nato il tormentone

Sandra Milo, chi è? Età, peso e altezzasandra milo

Sandra Milo (Wikipedia)Nome e cognome: Salvatrice Elena Greco

Nome d’arte:  Sandra Milo

Data di nascita: 11 marzo 1933

Età: 88 anni

Luogo di nascita: Tunisi

Peso: 60 kg

Altezza: 1,70 m

L’attrice è nata l’11 marzo del 1933 a Tunisi; suo padre era siciliano e sua madre toscana e, nonostante la nascita all’estero, è cresciuta nel borgo di Vicopisano, vicino la città di Pisa. Lì ha trascorso la sua infanzia ed ha studiato fino alla quarta elementare: come era d’uso all’epoca, purtroppo molti bambini non continuavano le scuole oltre la primaria.

L’esordio

La donna ha esordito come attrice al cinema pochi anni dopo, nel 1955, accanto ad Alberto Sordi nella pellicola Lo Scapolo e presto è stata consacrata come una delle dive del tempo. La sua voce “da bambina” e le sue forme hanno fatto di lei un personaggio iconico del cinema del tempo.

Sandra Milo, il primo matrimonio

Giovanissima, a soli 15 anni, Sandra si è sposata per la prima volta con il marchese Cesare Rodighiero ma i due si separarono a soli 21 giorni dal matrimonio, ottenendo l’annullamento dalla Sacra Rota.

La Milo ha raccontato che, subito dopo essersi sposata, era rimasta incinta ma purtroppo ha perso il bambino a causa della sua nascita prematura.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Sandra Milo (@sandramiloreal)

Sandra Milo, il marito e l’amore clandestino con Federico Fellini

sandra milo
sandra milo (wikipedia)

L’attrice, dopo la fine del suo primo breve matrimonio, si è sposata per la seconda volta con il produttore cinematografico macedone Moris Ergas, dal quale ebbe la sua prima figlia Deborah. Tuttavia il matrimonio finì e, pare, che non sia stato molto sereno visto che la donna ha confessato a Il Fatto Quotidiano che l’uomo avrebbe intentato ben 44 cause contro di lei.

La sua unione successiva è stata quella con Ottavio de Lollis, che è il padre dei figli Ciro e Azzurra. Sandra ha confessato a Diva e Donna che, per la famiglia, ha voluto interrompere la sua brillante carriera di successo nel mondo del cinema. A quanto pare il matrimonio con il secondo marito non sarebbe stato un successo, visto che, più volte, l’attrice ha dichiarato di essersi trovata a crescere i figli completamente da sola.

La vita sentimentale della Milo è stata sempre molto movimentata visto che tra le sue innumerevoli conquiste troviamo anche il protagonista della politica italiana Bettino Craxi, al quale è stata legata negli anni ’80.

Solo nel 2009, invece, la donna ha confermato ufficialmente la sua storia d’amore con Federico Fellini, durata 17 anni. La loro relazione clandestina è stata sempre molto chiacchierata, ma solo 11 anni fa l’attrice ha voluto confessare che tra loro c’è stato un amore vero e profondo, come ha raccontato a Vanity Fair. Sandra è stata, quindi, la sua musa ma anche il grande amore del regista nonostante la loro storia sia stata sempre tenuta nella clandestinità.

Infine la Milo è stata sposata una terza volta, nel 1990, con il cubano Jorge Ordoñez. In realtà, anni dopo ha svelato lei stessa a Vanity Fair che si è trattato di una relazione finta per far parlare di sé.

La vita sentimentale della donna non è stata sempre rosa e fiori, visto che qualche tempo fa ha rivelato di essere stata più volte picchiata durante le sue relazioni. La donna si è lasciata andare a questa confessione durante la trasmissione Io e Te, ma non ha voluto fare nomi, non svelando il colpevole di tale meschinità.

Sandra Milo e il nuovo fidanzato: quanti anni di differenza hanno?

sandra milo
Sandra Milo e il fidanzato

L’attrice, oggi, ha ritrovato la felicità accanto al compagno Alessandro Rorato con la quale è apparsa per la prima volta in pubblico sul red carpet del Festival di Venezia del 2019.

Dopo l’apparizione la Milo ha raccontato in diverse occasioni, tra cui in diretta a Storie Italiane, di essersi perdutamente innamorata del fidanzato che ha ben 37 anni in meno di lei. Rorato non fa parte del mondo dello spettacolo ma possiede un ristorante in Veneto, nel Trevignano.

Proprio lì i due si sono incontrati per la prima volta; l’uomo ha raccontato di essere stato colpito dall’energia e il carisma che Sandra riesce ad emanare. Stanno ancora insieme? Alcune dichiarazioni della Milo avevano fatto pensare ad una possibile crisi con il fidanzato, tuttavia la donna ha poi messo a tacere ogni voce riguardo la rottura.

Sandra Milo, i figli dipendono da lei? La crisi

sandra milo
Sandra Milo e il figlio Ciro (Getty Images)

L’attrice ha avuto tre figli dalle sue relazioni; la maggiore è Deborah, nata dal matrimonio con Moris Ergas nel 1963. La donna è un’affermata giornalista che collabora con la Rai, in particolare con il programma La Vita in diretta.

Successivamente, dal suo matrimonio con Ottavio De Lollis, sono nati i figli Ciro, che oggi ha 52 anni, e Azzurra, che ne ha 50.

Ha fatto scalpore una dichiarazione della Milo di qualche anno fa a Storie Italiane, in cui ha raccontato di essere “costretta”, nonostante l’età avanzata, a continuare a lavorare nel mondo dello spettacolo per mantenere i suoi figli.

L’affermazione ha creato una certa indignazione, ma Sandra ha poi specificato che non vive questa situazione come una “costrizione” ma come un aiuto che sta dando ai suoi figli che stanno subendo gli effetti della crisi lavorativa causata dal Covid, lavorando entrambi nel campo artistico.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE -> Sandra Milo, ecco perchè ha pensato di togliersi la vita

Sandra Milo, lo scherzo che ha fatto discutere

sandra milo
Sandra Milo (Getty Images)

L’88enne è finita al centro di una polemica, nei giorni scorsi, a causa di uno scherzo del quale è stata protagonista e che è stato ritenuto piuttosto inadeguato.

La Milo il 18 Marzo, si è collegata con la trasmissione di Rai Radio 1, Un Giorno da pecora, per parlare della sua esperienza con il vaccino Anti Covid. L’attrice ha raccontato, in diretta, alla conduttrice Geppi Cucciari e al suo collega di essere stata appena sottoposta alla seconda dose del farmaco e, subito dopo, ha iniziato a lamentare alcuni sintomi.

Durante il collegamento la donna ha affermato di sentire il battito accelerato ed ha poi accennato ad alcuni versi che lasciavano intuire un malore in atto. Nello studio radiofonico è scattato l’allarme tra i conduttori che si sono spaventati a morte, salvo poi scoprire, subito dopo, che la Milo stava scherzando.

La “bravata” dell’attrice si è diffusa sul web ed è stata molto criticata, visto l’argomento delicato e poiché è avvenuta proprio durante la Giornata Internazionale dedicata alle vittime del Coronavirus.

Impostazioni privacy