Sandra Milo, lo scherzo crudele e il tormentone “Ciro!”

Sandra Milo è stata una delle attrici più popolari degli anni ’60; scopriamo qualcosa in più sulla sua età, i suoi figli e la sua vita privata.

Sandra Milo età figli
Sandra Milo: età, figli dell’attrice

Sandra Milo è innanzitutto un’attrice, icona degli anni ’60, ma anche celebre volto televisivo. Nasce a Tunisi l’11 marzo del 1933 (ha 87 anni) e a soli 15 anni si sposa per la prima volta, con il marchese Cesare Rodighiero. Negli anni ’50 inizia a partecipare come attrice in diversi film in Italia e in Francia, come Lo scapolo, insieme ad Alberto Sordi. La sua corporatura formosa, i capelli biondi, la sua ironia e anche la voce un po’ bambinesca, fanno di lei una perfetta attrice da commedia.

Nel ’59 Sandra sposa il produttore Moris Ergas, da cui avrà una figlia, Deborah, che attualmente lavora come giornalista televisiva. La svolta nella sua carriera avviene grazie all’incontro con Federico Fellini che la sceglie per recitare nel celebre nel 1963. La Milo diventerà musa ispiratrice e successivamente amante del regista. La donna ha dichiarato che tra di loro c’è stato un grande amore, durato ben 17 anni.

Dopo il fallimento del suo secondo matrimonio, l’attrice ritrova l’amore con il marito Ottavio De Lollis, da cui avrà due figli: Ciro e Azzurra. Anche questa unione non ha un lieto fine e la Milo ha dichiarato che De Lollis sarebbe fuggito dalle sue responsabilità di padre, lasciandola da sola a crescere tre figli.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE ->Chi è l’ex marito di Sandra Milo Cesare Rodighiero?

Il figlio Ciro e il crudele scherzo

Dopo il suo successo cinematografico, Sandra Milo si è cimentata come conduttrice televisiva, prima con il programma Piccoli fans. Successivamente ha presentato il programma pomeridiano L’amore è una cosa meravigliosa su Raidue, il suo primo vero successo televisivo.

Durante la puntata dell’8 gennaio 1990, in diretta, è arrivata alla Milo una telefonata anonima di una donna, che la avvertiva di un fantomatico incidente in cui sarebbe stato coinvolto suo figlio Ciro, ricoverato in condizioni critiche in ospedale. La conduttrice è scappata dalla diretta piangendo e urlando il nome del figlio. Il fatto si è rivelato essere un crudele scherzo anonimo, ma il video della donna che urla in diretta è diventato un cult virale sul web e in televisione.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Sandra Milo e l’anello al dito: un nuovo fidanzamento?

Chi è il fidanzato di Sandra Milo?

Sandra Milo età figli
Sandra Milo e il fidanzato Alessandro Rorato

La dolorosa fine del suo ultimo matrimonio sembra ormai acqua passata; Sandra Milo è ora felice insieme al suo nuovo fidanzato. Si chiama Alessandro Rorato e ha ben 37 anni in meno dell’attrice. L’uomo è un ristoratore di 49 anni, apparso pubblicamente per la prima volta con la Milo sul red carpet del Festival di Venezia 2019.

Rorato ha raccontato di aver conosciuto Sandra qualche anno prima nel suo locale e di essere rimasto colpito dalla freschezza del suo spirito, nonostante la sua età. I due sembrano essere, ad oggi, ancora fidanzati.

Impostazioni privacy